Calcio Dilettanti: il quadro della domenica dalla D alla Terza categoria

blank

Il calcio dilettanti è di casa su RADIO SOUND. ogni domenica segui STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino a 360°.

blank

CLICCA QUI PER ASCOLTARCI IN STREAMING

CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE

Serie D. Non vuole rallentare il passo il Fiorenzuola di mister Dionisi che vuole la terza vittoria consecutiva e allo stesso tempo consolidare il primato in classifica. I rossoneri se la vedranno con il Romagna Centro che, come dice il nome stesso, naviga tranquillo a metà classifica con 21 punti, a -12 dalla capolista del presidente Pinalli. Un impegno non proibitivo, considerato che la capolista del girone in casa ha perso una sola volta.

Impegno molto più difficile invece per il Carpaneto del presidentissimo Rossetti. I Biancazzurri faranno visita al Villabiagio secondo in classifica che ha 17 punti in più rispetto alla squadra di mister  Rossini, che però non perde da 5 turni consecutivi e sta esprimendo un buon gioco e raccogliendo meno di quello che merita come ha ribadito più volte il mister Vigor.

In Eccellenza, le due piacentine appaiate a metà classifica hanno entrambe impegni abbordabili, almeno sulla carta. L’ Agazzanese dei bomber Burgazzoli e Bonomi riceverà in casa la modesta Fidentina che ha raccolto solo 8 punti in 12 giornate, contro i 17 degli amaranto ed è alla disperata ricerca di punti salvezza. Non molto diversa la situazione per il San Felice che riceve il Nibbiano Valtidone anch’esso a 17. Impegni che, almeno sulla carta, sono piuttosto agevoli per le formazioni nostrane.

In Promozione, il Gotico sesto in graduatoria è pronto a rifarsi affrontando in casa il Marzolara, che lo insegue a sole 3 lunghezze  di distacco in una classifica che vede dalla 5a posizione, sei squadre in 3 punti. Sei squadre che comprendono anche il Noceto che è pronto a ricevere un Fontana Audax a 14 punti e fresco del punto preso in casa della Medesanese. Infine la Castellana, dopo la preziosa vittoria in trasferta di 7 giorni fa, riceve il Carignano in quella che è una sfida salvezza a tutti gli effetti.

In 1a Categoria Tonnotto Madregolo deve respingere gli assalti di un Vigolo sugli scudi, in una giornata che la favorisce molto. Infatti la capolista fa visita alla Lipertaspes ultima, mentre i vigolesi vanno a Sannazzaro, contro una Sannazzarese in buona forma.

In 2a Categoria girone B: San Lorenzo e Caorso si giocano la leadership affrontando i primi l’ambiziosa Virtus Caorso e i secondi il difficile Cadeo, entrambe in trasferta.
Nel girone A: La Pontolliese è insidiata dall’ottimo San Giuseppe. I primi a 22 punti se la vedranno con il Vigolzone quinto in un match molto pericoloso, mentre i biancazzurri a 20 punti andranno a Niviano dai penultimi in classifica.

In 3a Categoria girone A: Gossolengo e Travese si giocano il primo posto essendo entrambe a 20 punti. Tutte e due giocheranno lontano da casa, con i primi in casa della Podenzanese e i secondi a Gragnano.
Nel girone B: Il Real Chero prova ad allungare ancora di più cercando di battere la terza in classifica Pro Villanova.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank