Calcio Dilettanti: quarta giornata in serie D, al via anche Prima, Seconda e Terza Categoria

Segui dalle 15.00 di domenica la diretta di tutto il Calcio Dilettanti su Radio Sound. Aggiornamenti, risultati e classifiche all’interno di “Stadio Sound”, il programma che segue lo sport piacentino a 360°.
Clicca qui per ascoltare lo STREAMING

blank

Serie D

La quarta giornata di Serie D girone D vede la Vigor Carpaneto impegnata alle 15 in casa contro l’Imolese: i ragazzi di mister Mantelli, dopo avere liquidato con un secco 3-0 il Mezzolara a domicilio nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, affrontano questa partita decisi a proseguire l’ottimo avvio di stagione. Grande protagonista fino a qui è uno straordinario Sylla, autore di ben 6 gol in 3 partite. L’imbattuto Fiorenzuola di Dionisi invece, arriva allo scontro di domenica dopo il successo ottenuto mercoledì contro la Pianese grazie alla bellissima rovesciata di Bigotto. I rossoneri saranno di scena in Toscana per affrontare un Tuttocuoio fermo a quota 0 in campionato (anche se con una partita da recuperare) e ancora scosso dalla prematura scomparsa di Lorenzo Burgazzi, difensore classe ’99 dei neroverdi.

Eccellenza

Altra partita in casa per l’Agazzanese: se domenica scorsa la compagine di mister Melotti, ad oggi ancora senza sconfitte, aveva ospitato la Sanmichelese Sassuolo (partita terminata 0-0), nel prossimo turno sarà l’Axys Zola a fare visita ai biancorossi. Il Nibbiano&ValTidone è a caccia di punti importanti al fine di muovere la classifica: domenica in trasferta a Rolo potrebbe essere l’occasione giusta anche per riscattare la sconfitta contro la Bagnolese dello scorso turno (2-1).

Promozione

La terza giornata di Promozione mette a confronto il Fontana Audax e Terme Monticelli, fanalino di coda del girone: l’impressione è che dopo la netta vittoria per 3-0 di domenica scorsa, ottenuta fuori casa contro il Montecchio (doppietta di Zanaboni e gol di Oppedisano), la società di Castel S. Giovanni voglia aggiungere altri 3 punti alla propria classifica. Dopo aver visto sfumare la vittoria (1-1 il finale) contro il S. Secondo Parmense una settimana fa, il Gotico Garibaldina riceve invece nel primo dei derby piacentini della nuova stagione la Castellana. La formazione ospite è chiamata a rialzarsi e a reagire dopo la bruttissima sconfitta interna (0-4) subita dalla Langhiranese nel turno precedente.

1^, 2^ e 3^ Categoria

Domenica 17 settembre ripartono anche 1^, 2^ e 3^ Categoria: in Prima, l’attenzione è sulla Pontenurese impegnata contro il S. Nicolò. Viciguerra ha allestito in estate un organico di assoluto livello e si candida, insieme alla Bobbiese di mister Agosti e alla formazione parmense del Madregolo, a recitare un ruolo da protagonista. In campo alle 15.30 anche la Seconda: la Pontolliese – Gazzola, che ha sfiorato la promozione l’anno scorso, riprova nella cavalcata iniziando sul campo del S. Giuseppe. In Terza, nel Girone A il big-match sarà GossolengoCalendasco mentre nel Girone B fari puntati su S. PoloLibertas S. Corrado.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank