Dopo 7 lunghi mesi di stop dovuti alla interruzione dei campionati causa Covid 19, il Calcio dilettanti piacentino torna in campo con la Coppa Italia ed Emilia nelle relative categorie. Partono bene Nibbiano&Valtidone, Castellana Fontana e Bobbiese.
Un primo assaggio di ritorno al calcio giocato nell’attesa della partenza dei campionati di calcio dilettanti (fissata per l’11 di Ottobre).
Due le sfide in risalto nella Coppa Italia d’Eccellenza; la prima è il derby tra Nibbiano&Valtidone e Agazzanese. I padroni di casa si impongono con un netto 2-0 con le reti di Birilli e Scaramuzza.
Trasferta difficile invece per la Vigor Carpaneto di mister Cristiani sul campo del Salso Maggiore; i bianco azzurri subiscono l’atteggiamento aggressivo dei padroni di casa e vanno sotto dopo pochi minuti. Ci pensa però una rovesciata magistrale di Pezzi, poco dopo la mezz’ora a rimettere il risultato in parità. Nel secondo tempo la Vigor va ancora in svantaggio ma dimostra carattere e grinta riacciuffando nuovamente la partita con il gol di Comi che fissa sul 2-2 il risultato finale.
In Promozione vittoria netta della Castellana Fontana ai danni del Gotico Garibaldina: sfida mai in discussione vinta dai locali per 3-0. Bella doppietta per Cossetti e rete di Pagani per il tris finale.
A Bobbio si sfidano Bobbiese e Pontenurese con i padroni di casa che si impongono per 2-0 grazie alle marcature di Livelli e Franchi su calcio di rigore.
Finisce invece in parità la sfida tra Vigolo Marchese e Alsenese con un gol per parte.
Di seguito i risultati della Coppa Emilia per quanto riguarda la Prima Categoria:
Ziano-Borgonovese 2-1
Fontanellato-Fidenza 0-0
Pontolliese Gazzola-Vigolzone 1-2
Sannazzarese-Zibello 1-1
Rottofreno-Sarmatese 1-3
Sporting Fiorenzuola-Chero 1-2
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…