Calcio Dilettanti: scende in campo la Serie D. Il Fiorenzuola ospite del Mezzolara, la Vigor Carpaneto in casa col Pavia

Calcio Dilettanti

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti.

SERIE D

Questa domenica non si arresta del tutto il Calcio Dilettanti. Scenderà in campo infatti la serie D con la 17esima e ultima giornata del girone di andata.

Il Fiorenzuola anticiperà di un giorno e giocherà, sabato in trasferta a Budrio, contro il Mezzolara.
La squadra di Brando ha ritrovato la vittoria nel turno scorso con l’1-0 ai danni dell’OltrepoVoghera (rete di Anastasia) e sicuramente anche fiducia e carattere. Ora i rossoneri sono sesti con 25 punti e vogliono chiudere il girone di andata con un risultato positivo per potersi proiettare nella maniera migliore nel 2019.
Fino ad ora, in 16 sfide giocate, 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte con 24 gol fatti e 15 incassati.
L’avversario, il Mezzolara, è a metà classifica e domenica scorsa ha pareggiato per 1-1 con il Pavia; quarto risultato utile consecutivo e striscia che sicuramente vorranno allungare col Fiorenzuola.
I bolognesi, in questo girone d’andata, hanno collezionato 4 vittore, 8 pareggi, 4 sconfitte e 18 gol fatti a fronte di 20 subiti, a testimonianza di una difesa non impenetrabile.

La Vigor Carpaneto invece, dopo la sconfitta beffarda arrivata all’ultimo minuto di recupero con il Calvina Sport, cerca riscatto in casa con il Pavia. I ragazzi di Rossini, nonostante il passo falso di domenica, sono quarti in campionato e vogliono subito rialzare la testa e ritrovare punti.
I piacentini, nella prima metà di stagione, hanno uno score di 7 vittorie, 6 pareggi e solo 3 sconfitte arrivate comunque in partite combattute e decise da errori/episodi a testimonianza del fatto che, fino ad ora, nessuna squadra ha messo sotto la Vigor Carpaneto a livello di gioco. La squadra di Rossini vorrà sicuramente chiudere in bellezza un girone di andata ben al di sopra delle aspettative per poter affrontare il 2019 con l’atteggiamento e il morale giusto.
L’avversario non è sicuramente dei più morbidi; il Pavia, settimo in classifica, che viene dal pareggio con il Mezzolara per 1-1 e che è sempre squadra ostica e dura da affrontare. Gli ospiti sono una delle poche squadre che son state capaci di fermare la capolista Modena e vogliono ritrovare la vittoria che manca ormai da parecchie giornate.

Di seguito il calendario completo della 17esima giornata di Serie D, girone D:

Axys Zola-Crema
Ciliverghe Mazzano-Fanfulla
Lentigione-Calvina Sport
Mezzolara-FIORENZUOLA
OltrepoVoghera-Classe
Pergolettese-Sasso Marconi
Reggio Audace-Adrense
San Marino-Modena
VIGOR CARPANETO-Pavia

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti.