Calcio Dilettanti: scende in campo la Serie D. Il Fiorenzuola ospite del Mezzolara, la Vigor Carpaneto in casa col Pavia

Vigor Carpaneto - Sasso Marconi e Fiorenzuola - Axys Zola

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti.

SERIE D

Questa domenica non si arresta del tutto il Calcio Dilettanti. Scenderà in campo infatti la serie D con la 17esima e ultima giornata del girone di andata.

Il Fiorenzuola anticiperà di un giorno e giocherà, sabato in trasferta a Budrio, contro il Mezzolara.
La squadra di Brando ha ritrovato la vittoria nel turno scorso con l’1-0 ai danni dell’OltrepoVoghera (rete di Anastasia) e sicuramente anche fiducia e carattere. Ora i rossoneri sono sesti con 25 punti e vogliono chiudere il girone di andata con un risultato positivo per potersi proiettare nella maniera migliore nel 2019.
Fino ad ora, in 16 sfide giocate, 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte con 24 gol fatti e 15 incassati.
L’avversario, il Mezzolara, è a metà classifica e domenica scorsa ha pareggiato per 1-1 con il Pavia; quarto risultato utile consecutivo e striscia che sicuramente vorranno allungare col Fiorenzuola.
I bolognesi, in questo girone d’andata, hanno collezionato 4 vittore, 8 pareggi, 4 sconfitte e 18 gol fatti a fronte di 20 subiti, a testimonianza di una difesa non impenetrabile.

La Vigor Carpaneto invece, dopo la sconfitta beffarda arrivata all’ultimo minuto di recupero con il Calvina Sport, cerca riscatto in casa con il Pavia. I ragazzi di Rossini, nonostante il passo falso di domenica, sono quarti in campionato e vogliono subito rialzare la testa e ritrovare punti.
I piacentini, nella prima metà di stagione, hanno uno score di 7 vittorie, 6 pareggi e solo 3 sconfitte arrivate comunque in partite combattute e decise da errori/episodi a testimonianza del fatto che, fino ad ora, nessuna squadra ha messo sotto la Vigor Carpaneto a livello di gioco. La squadra di Rossini vorrà sicuramente chiudere in bellezza un girone di andata ben al di sopra delle aspettative per poter affrontare il 2019 con l’atteggiamento e il morale giusto.
L’avversario non è sicuramente dei più morbidi; il Pavia, settimo in classifica, che viene dal pareggio con il Mezzolara per 1-1 e che è sempre squadra ostica e dura da affrontare. Gli ospiti sono una delle poche squadre che son state capaci di fermare la capolista Modena e vogliono ritrovare la vittoria che manca ormai da parecchie giornate.

Di seguito il calendario completo della 17esima giornata di Serie D, girone D:

Axys Zola-Crema
Ciliverghe Mazzano-Fanfulla
Lentigione-Calvina Sport
Mezzolara-FIORENZUOLA
OltrepoVoghera-Classe
Pergolettese-Sasso Marconi
Reggio Audace-Adrense
San Marino-Modena
VIGOR CARPANETO-Pavia

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti.