Calcio Dilettanti: tutti i risultati del weekend. Impresa della Vigor contro il Modena, cade il Fiorenzuola

Segui LIVE tutto il Calcio Dilettanti piacentino ascoltando STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva di Radio Sound in onda ogni domenica!

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti!

SERIE D

Pomeriggio da sogno in una giornata storica per la Vigor Carpaneto che vince 3-0 nel big match della 18° giornata di Serie D contro la corazzata Modena, squadra che ha ben poco a che fare con la categoria e che sta conducendo il campionato, come da aspettativa, in testa alla classifica. Partita accesa fin dal principio con entrambe le squadre che si presentano intraprendenti e con tanta voglia di portare a casa i tre punti, complice anche il tifo assordante. La prima azione pericolosa è creata dalla Vigor con Rantier che impatta debolmente la sfera, la quale diviene facile preda del portiere del Modena Dieye. Al 13′ Rossi guadagna una punizione da posizione favorevole: il Carpaneto prova a sorprendere gli ospiti con uno schema, ma il tiro di Rantier è ancora neutralizzato facilmente dall’attento Dieye. La terza occasione è forse la più ghiotta, ma ancora Rantier non sfrutta al meglio un lancio dalla sinistra. Attorno alla mezz’ora anche il Modena si rende pericoloso con Sansovini che tenta per due volte a sbloccare il risultato, senza tuttavia riuscirci. Al 39′ la Vigor ottiene un’altra punizione da posizione favorevole: sul punto di battuta si presenta il solito Rantier che finalmente riesce a sbloccarsi con un sinistro perfetto che si insacca sotto la traversa. All’ultimo minuto del primo tempo, il Modena va vicinissimo al pareggio con una rovesciata di Ferrario che si stampa sulla traversa. Il secondo tempo inizia con il Modena che preme fin da subito per cercare il pareggio, ma rimane in dieci a causa dell’espulsione di capitan Perna per un diverbio a gioco fermo. Al 68′ l’instancabile Rantier trova il raddoppio con un mancino impossibile da parare. Al 72′ il Carpaneto chiude la partita con Carrozza che è il più veloce ad avventarsi sulla respinta di Dieye, impegnato per l’ennesima volta da Rantier. Vittoria importantissima per la Vigor che guadagna tre punti sulla capolista e riapre il campionato.

Il Fiorenzuola, invece, cade 2-0 in casa del Ciliverghe Mazzano. I rossoneri partono bene, producendo diverse occasioni di buona fattura con il loro fronte offensivo, ma nel loro miglior momento vengono puniti al 32′ da Aloja che è il più lesto di tutti ad avventarsi su un cross dalla corsia di sinistra. Nel secondo tempo la partita è bloccata con il Ciliverghe che cerca di mantenere il vantaggio. Al 64′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Mauri che supera su rigore Libertazzi. Occasione sprecata per il Fiorenzuola visto che il Ciliverghe era un avversario sulla carta abbordabile.

ECCELLENZA

In Eccellenza, nel girone A, il Nibbiano&Valtidone trova punti importantissimi contro il Rolo; risultato 1-0 con la rete di Bernazzani.

L’Agazzanese, invece, cade in casa del Cittadella San Paolo 2-1 (in gol per gli amaranto Lombardi); i piacentini sono ancora secondi in classifica.

PROMOZIONE

In Promozione, nel girone A, la Bobbiese cade 2-0 contro la Polisportiva Brescello, la Castellana Fontana perde 1-0 contro il Bibbiano San Polo, il Gotico Garibaldina vince 1-0 sul Montecchio e la Pontenurese batte 1-0 il Real Val Baganza.