Calcio Dilettanti: tutti i risultati della domenica. Il Fiorenzuola rimane in vetta, bene il Carpaneto

Il Calcio Dilettanti è di casa su RADIO SOUND: ogni domenica segui STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino a 360°.

CLICCA QUI PER ASCOLTARCI IN STREAMING

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL CALCIO DILETTANTI

 

Serie D
Due pareggi, entrambi 2-2, per le formazioni piacentine impegnate  nella categoria: due pareggi però dal sapore diametralmente opposto.
Rimane primo il Fiorenzuola, ma il punto colto a Mezzolara sa molto di beffa: i rossoneri erano in passati in vantaggio con il solito Bosio al 12′ mentre il 2-0 firmato da Marra è arrivato al 40′. Nel secondo tempo avviene il black-out: il Mezzolara colpisce con Melli al 51′ e pareggia con Saccà al 54′. Da quel momento il Fiorenzuola non riuscirà più a rendersi pericoloso, e al fischio finale coglierà un punto che comunque serve a confermare la vetta solitaria della classifica grazie anche ai passi falsi di Rimini e Villabiagio.
Il 2-2 maturato dalla Vigor Carpaneto contro il Forlì conferma invece la solidità ritrovata della squadra di Rossini, giunto al settimo risultato utile consecutivo. I biancoazzurri vanno sotto dopo 12 minuti, ci pensa poi Mastrototaro a pareggiare al 40′ del primo tempo. Entrambe le squadre rimangono in 10 uomini, il Forlì gioca e colpisce ancora al 60′, ma il rigore trasformato da Franchi al 80′ garantisce un ottimo punto al Carpaneto.

Eccellenza
Cade pesantemente l’Agazzanese, che perde 3-0 sul campo della Folgore Rubiera; per i padroni di casa a segno Hoxha, Barozzi e Greco. Vittoria tennistica del Nibbiano & Valditone, che con una notevole prova di forza si sbarazza 6-0 della Solierese. Mattatore di giornata Di Gennaro, che nel giro dei primi 45′ segna una tripletta. Il 4-0 porta la firma di Sinigaglia, che colpirà poi anche al 87′ dopo il gol di Buscaglia al 70′.

Promozione
Brutta sconfitta del Gotico Garibaldina, sconfitto 4-1 per mano del Piccardo Traversetolo; per i biancorossi a segno Cremona su rigore al 71′. Compie invece una grande rimonta la Castellana, che sotto 2-0 a Colorno trova la provvidenziale doppietta di Annarumma per guadagnare un punto importante contro un’avversario secondo in classifica. Perde 1-0 il Fontana Audax: il gol di Balestrazzi arriva al 71′ che regala i 3 punti al San Secondo Parmense.

1^, 2^ e 3^ Categoria
In 1^ Categoria risultato sorprendente: il Tonnotto Madregolo cade in caso per mano di una grndissima Ponenurese, che passa 3-1. Vincono anche Vigolo Marchese (2-0) contro la Sarmatese e Bobbiese (4-2) sul Fidenza. In 2^ Categoria convincenti vittorie della Pontolliese Gazzola che batte 2-0 il San Filippo Neri e del San Giuseppe, che regola 5-0 la Folgore. Bene anche il Caorso (1-0) sulla Sissa e il Fontanellato Calcio che passa 2-0 sullo Sporting Fiorenzuola. In 3^ Categoria vincono il Gossolengo che passa 4-2 sul Borgonovo e il Villanova, 2-1 sul Vernasca.

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL CALCIO DILETTANTI