Calcio Dilettanti: tutti i risutati

Serie D

blank

Ancora a secco di vittorie il Fiorenzuola di mister Dionisi nel 2018. Pareggio 1-1 in casa per i rossoneri, quarti in classifica, con la rete di Bigotto che ha pareggiato il vantaggio del Forlì a firma Felici. Punto che permette al Fiorenzuola di conservare il quarto posto in graduatoria proprio a vantaggio dei romagnoli (47 a 44). Stessa sorte più o meno per la Vigor Carpaneto contro l’Aquila Montevarchi che le stava sopra di 3 punti. Un buon punto per i ragazzi di Rossini (in gol Bernasconi) che danno continuità alla propria classifica conservando il 12esimo posto.

Prossimo turno delle piacentine (infrasettimanale mercoledì): Vigor Carpaneto – Rimini; Sammaurese – Fiorenzuola

Eccellenza

Urla strozzate in gola per le piacentine nel secondo campionato dilettantistico perché l’ Agazzanese viene impattata al 90′ dal Castelfranco grazie, purtroppo, all’autorete di Arodotti. In gol per i granata, Lucci. Il Nibbiano Valtidone invece, dopo aver ribaltato il punteggio sul 2-1 (Mangiarotti, Di Gennaro) con la Casalgrandese, viene raggiunto da Aracri che firma la personale doppietta.

Prossimo turno delle piacentine: Agazzanese – S.Agostino; Pallavicino – Nibbiano Valtidone

Promozione

Poche soddisfazioni (limitate al Gotico) per quanto riguarda le formazioni piacentine in Promozione: il Fontana Audax perde 2-0 con il Brescello e rimane 16esima nell’ultima posizione playout. Il Gotico su un campo difficile per le condizioni atmosferiche porta a casa un grande 0-2 (Volpe, Moschetti) a Montecchio e rimane quarto in graduatoria, mentre la Castellana cade pesantemente in trasferta, per 3-1 (Bertelli) con la Viarolese, però riesce a rimanere nelle prime 5 della categoria.

Prossimo turno per le piacentine: Castellana – Biancazzurra; Marzolara – Fontana Audax; Gotico – Terme Monticelli

1a Categoria

La Bobbiese regola il Rottofreno per 3-0 (Spelta, Scabini e Giunta) e sale a 45 punti. La Pontenurese non molla, ma impatta 1-1 contro il Soragna e perde due punti dalla capolista. Mentre, rimane collegata alla Bobbiese il  Tonnotto Madregolo che porta via 3 punti importantissimi dal campo del Vigolo, per 1-2.

2a Categoria 

In 2a categoria A, la Pontolliese vince con il Rivergaro e prova ad allungare, ma non molla l’osso il San Giuseppe che passa a Podenzano e rimane a -5.  In 2a categoria B, il Caorso vince ancora 3-1 e mette la freccia con solo Fontanellatese e Virtus Caorso a tenere il passo rispettivamente a -6 e -7.

3a Categoria

In 3a A c’è tanta confusione in testa con la coppia Calendasco e Borgonovo (vittoria per la prima e pareggio per la seconda) appaiate a 28 punti, mentre trova un grande successo a domicilio del San Nicolò, la Travese che sale a 27. In 3a B solamente il maltempo rompe i piani del Real Chero, con il Pro Vilanova che accorcia a -11.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank