Calcio Dilettanti: tutto il programma del weekend. Il Fiorenzuola ospita l’OltrepoVoghera, la Vigor Carpaneto in trasferta con il Calvina Sport

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti.

SERIE D

Partiamo dalla serie D con il Fiorenzuola che ospiterà in casa l’OltrepoVoghera. La squadra di mister Brando viene dal pareggio per 1-1 nel derby contro la Vigor Carpaneto di mercoledì (gol di Guglieri nel finale di partita) che ha permesso ai rossoneri di muovere la classifica dopo le due sconfitte contro Lentigione e Pergolettese: i padroni di casa sono settimi in classifica con 22 punti. L’avversario, l’OltrepoVoghera, è nella zona bassa della classifica e viene dal pareggio per 2-2 in settimana contro Crema.
Per la Vigor Carpaneto invece, ci sarà la trasferta bresciana contro il Calvina Sport. I ragazzi di Rossini vengono dal pareggio per 1-1 nel derby (la rete per i biancazzuri è di Mastrototaro) e in generale da 2 vittorie nelle ultime tre uscite. Il grande campionato che la Vigor sta facendo è testimoniato dal terzo posto in classifica alla pari con il Reggio Audace.
I padroni di casa, invece, sono penultimi in classifica (a quota 12 punti) e vengono dalla pesante sconfitta in settimana contro la Pergolettese con il risultato di 5-1.

Eccellenza

In Eccellenza, per il girone A, l’Agazzanese giocherà in trasferta contro il Fiorano. I piacentini vengono dalla bella vittoria per 3-1 contro il Pallavicino e sono secondi in classifica dietro solo alla corazzata Correggese. Il Fiorano, invece, è a metà classifica ed è però galvanizzato per l’impresa di domenica scorsa; hanno fermato la capolista in trasferta con il risultato di 1-1.
Il Nibbiano&Valtidone invece, ospiterà Campagnola in quello che è un vero e proprio scontro diretto nella parte bassa del tabellone. I padroni di casa vogliono risollevarsi dopo la sconfitta esterna contro Castelvetro per 2-0 così come gli ospiti però, sconfitti per 3-1 in casa dalla Formigine Rosselli.

Promozione

In Promozione, sempre girone A, abbiamo la Bobbiese ospite del Borgo S. Donnino. Gli ospiti hanno perso 1-0 contro la Langhiranese e sono in cerca di punti e riscatto; stesso risultato per i padroni casa sconfitti dalla Viarolese. La Castellana Fontana, dopo la vittoria per 2-1 con il Montecchio, affronterà in trasferta il Marzolara, sconfitto nella precedente giornata dalla Castelnovese Metolese. La Pontenurese invece, farà visita alla Langhiranese, e cercherà di bissare il bel successo con il Basilicastello. Il Gotico Garibaldina giocherà in trasferta contro il Real Val Baganza cercando di rialzare la testa dopo la sconfitta interna contro il Luzzara Calcio per 3-1.

 Prima, Seconda e Terza Categoria

In Prima Categoria, il Vigolo Marchese (primo in classifica) è ospite dell’Unione Casalese e poi occhio alle sfide Tonnotto S. Secondo-Sannazzarese e Virtus Caorso-Alsenese.
I gironi A e B di Seconda Categoria sono fermi per la pausa invernale.
Si gioca in Terza Categoria a girone unico con le sfide Vernasca-Pianellese e Farini Bettola-Niviano in alta classifica, Gropparello-Perino e Junior Drago-Travese.

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti.