Calcio Dilettanti: tutto il programma del weekend. Ciliverghe-Fiorenzuola, Vigor Carpaneto-Modena

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti.

SERIE D

Partiamo dalla serie D con il Fiorenzuola che giocherà in trasferta contro il Ciliverghe Mazzano; i rossoneri di mister Brando, dopo l’ottimo girone d’andata con 28 punti e il sesto posto in classifica (a pari merito con Vigor e Fanfulla), vogliono riprendere da dove si erano arrestati, e cioè dai 3 punti.
L’avversario, il Ciliverghe Mazzano, è penultimo in classifica ma non sarà una sfida semplice come si può pensare sulla carta perché i padroni di casa hanno disperato bisogno di punti.
Per la Vigor Carpaneto, invece, ci sarà il big match contro la capolista Modena; partita di spessore per la squadra di Rossini che vorrà vendicare la sconfitta bugiarda nella prima giornata.
I piacentini hanno fatto un ottimo girone di andata, chiuso a 28 punti e con la miglior difesa del girone, e vogliono certamente ricominciare con il piede giusto nonostante la forza dell’avversario.
Il Modena, d’altronde, è la vera favorita per la vittoria finale e vorrà ribadirlo ulteriormente al Comunale di Carpaneto.

Eccellenza

In Eccellenza, per il girone A, l’Agazzanese giocherà in trasferta contro il Cittadella. I piacentini hanno chiuso l’anno e il girone d’andata al secondo posto e vorranno sicuramente riprendere dalla vittoria dopo quella per 1-0 contro il Fiorano.
Il Cittadella, invece, è a metà classifica e vorrà sfruttare il fattore campo per poter strappare dei punti ai piacentini.
Il Nibbiano&Valtidone ospiterà il Rolo; i padroni di casa sono 14esimi in classifica in piena zona Play Out e quindi devono necessariamente far punti nel girone di ritorno per migliorare la propria situazione. Gli ospiti, invece, sono quinti in campionato e vengono dalla sconfitta contro la San Michelese.

Promozione

In Promozione, sempre girone A, abbiamo la Bobbiese ospite della Polisportiva Brescello. Gli ospiti hanno pareggiato a reti inviolate con il Borgo S. Donnino e devono necessariamente continuare a fare punti per smuovere la classifica.
La Castellana Fontana, dopo l’ottimo girone d’andata chiuso a 33 punti, affronterà in trasferta il Bibbiano San Polo, in uno scontro diretto nella parte alta della classifica.
La Pontenurese, invece, farà visita al Real Val Baganza, e cercherà di replicare l’ottimo girone d’andata chiuso a 32 punti subito dietro la Castellana Fontana.
Il Gotico Garibaldina, infine, giocherà in trasferta contro il Montecchio e vorrà bissare il successo nell’ultima giornata d’andata contro il Real Val Baganza.

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti.