Calcio Dilettanti: tutto il programma del weekend. Il Fiorenzuola cerca l’impresa al “Braglia”, la Vigor marcia verso l’Axys

Segui LIVE tutto il Calcio Dilettanti ascoltando STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva di Radio Sound in onda ogni domenica!

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti!

SERIE D
L’1-1 ottenuto al Mapei Stadium ha consentito alla Vigor Carpaneto di ottenere il settimo risultato utile consecutivo: dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato, 1-0 dal Modena, i biancoazzurri hanno ottenuto tre vittorie e quattro pareggi. Dal solido quarto posto in classifica la squadra di mister Rossini si prepara domenica ad accogliere l’Axys Zola, che lo scorso turno ha colto la seconda vittoria stagionale in seguito al 2-0 rifilato al San Marino.
Giocherà invece d’anticipo il Fiorenzuola: l’appuntamento è proprio al “Braglia”, tana da 21.000 posti dei canarini al comando della classifica citati in precedenza, sabato pomeriggio alle 14,30. I rossoneri dopo l’ottimo avvio di stagione sono in un momento di appannamento, dato che la vittoria manca da ormai cinque turni (due pareggi e tre sconfitte, l’ultima 2-1 in casa subita rocambolescamente dal Pavia). La squadra di Brando cerca l’impresa, visto che il Modena è ancora imbattuto e tra le mura amiche ha vinto quattro partite su quattro disputate.

ECCELLENZA
L’Agazzanese ha pareggiato 0-0 contro la Solierese ultima in classifica lo scorso turno, ma nonostante questo mezzo passo falsoi gli amaranto sono ancora secondi in classifica. Domenica la trasferta è insidiosa, dato che si giocherà sul campo del Formigine Rosselli che insegue proprio l’Agazzanese a -2 in classifica. Nonostante la doppietta di Di Gennaro, perde il Nibbiano&ValTidone: 3-2 il finale in favore del Piccardo Traversetolo. Per schiodarsi dal terz’ultimo posto serve muovere la classifica contro il Cittadella.

PROMOZIONE
La Castellana Fontana, vittoriosa 3-1 sul Real Val Baganza, proverà a continuare la marcia anche sul campo della Fidentina. Il Gotico Garibaldina, che viene dal ritrovato successo 2-1 sul Carignano, sarà invece impegnato sul terreno della Viarolese. La Pontenurese accoglie il Marzolara dopo lo scotto pagato a Montecchio (1-0 per i padroni di casa). Ha mosso punti la Bobbiese, pareggio a reti bianche proprio contro il Marzolara: l’avversario in questo turno sarà il Luzzara Calcio.

PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA
In Prima Categoria la capolista ancora imbattuta Vigolo Marchese accoglierà il Rottofreno; il Tonnotto San Secondo, che insegue, sarà impegnato contro il Soragna terzo in classifica. Il San Nicolò giocherà sul campo dello Zibello Polesine, mentre l’Alsenese è contro la Borgonovese. In Seconda Categoria nel Girone A lo Ziano è in trasferta a casa della Folgore, il Vigolzone accoglie la Turris e la Spes il Calendasco. Nel Girone B lo Sporting Fiorenzuola gioca sul campo della Sissa, il San Lazzaro va a Lugagnano mentre il San Giuseppe ospita il Royale Fiore. Chiudiamo con la Terza Categoria, dove la capolista del girone unico Vernasca è ospite della Primogenita; il Niviano secondo accoglie la Podenzanese mentre il Perino sarà impegnato a Travo.