Calcio dilettanti: tutto il programma del weekend. Il Fiorenzuola contro la Pergolettese, Vigor a Crema

Segui LIVE tutto il Calcio Dilettanti piacentino ascoltando STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva di Radio Sound in onda ogni domenica!

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti!

SERIE D

Il Fiorenzuola, dopo la grande vittoria contro l’Adrense 4-1, che ha coronato un ottimo periodo di forma, la scorsa settimana ha perso 1-0 in casa del Lentigione. Questo sabato i rossoneri di Mister Brando, al momento sesti in classifica, se la vedranno contro la Pergolettese, avversaria ostica e pronta ad allungare a dieci la striscia di risultati utili consecutivi. Serie importante che ha portato i gialloblu a sei lunghezze dalla corazzata Modena.

La Vigor Carpaneto, invece, sarà impegnata in casa del Crema. I ragazzi di Mister Rossini vengono da una grande vittoria (4-0) contro il fanalino di coda Classe e, grazie allo stop del Pavia contro la Pergolettese, sono saliti in quarta posizione. Il Crema è reduce da un 1-1 contro il Mezzolara e occupa l’ottava posizione in classifica.

ECCELLENZA

In Eccellenza, l’Agazzanese giocherà contro il Pallavicino. Gli amaranto, dopo essere stati scavalcati dal Piccardo nella lotta per il secondo posto, hanno vinto 3-0 contro il Colorno e hanno la possibilità, anche questa domenica, di portare a casa i tre punti, visto che il Pallavicino occupa la penultima posizione e viene da una sconfitta in casa.  Invece, il Nibbiano&Valtidone, che, dopo essersi sbloccato contro la Solierese, ha vinto anche contro il Salsomaggiore, cercherà di continuare la serie positiva contro il Castelvetro, dodicesimo ad una lunghezza di distanza.

PROMOZIONE

In Promozione, la Bobbiese, dopo aver pareggiato contro il Bibbiano San Polo, se la vedrà contro la Langhiranese.

La Castellana Fontana, reduce dalla vittoria per 3-1 sul Luzzara Calcio, ospiterà il Montecchio.

Il Gotico Garibaldina, dopo aver segnato 5 gol alla Castelnovese Meletolese, sarà impegnato contro il Luzzara Calcio.

Infine, la Pontenurese, sconfitta domenica scorsa dalla capolista Borgo San Donnino, giocherà contro il Basilicastello.

PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA

In Prima Categoria, il Vigolo Marchese sarà impegnato contro lo Zibello Polesine, il Tonnotto San Secondo sarà ospite dell’Alsenese e il Soragna giocherà contro il Caorso. I gironi A e B di Seconda Categoria sono fermi per la pausa invernale. Si gioca invece in Terza Categoria a girone unico e, quindi, occhio a Podenzanese-Vernasca, Perino-Pro Villanova e Niviano-Junior Drago.