Calcio Dilettanti, tutto il programma della domenica, dalla Serie D alla Terza Categoria: il Fiorenzuola sfida la prima della classe Villabiagio

blank

Il Calcio Dilettanti è di casa su Radio Sound. Puoi seguire gli aggiornamenti di tutte le categorie in tempo reale su Stadio Sound il nostro programma sportivo, in onda ogni domenica.

Clicca qui per ascoltare lo streaming

Serie D
È davvero strabiliante il Fiorenzuola di Dionisi. Dopo essere giunto alla quinta vittoria consecutiva grazie al successo (nonostante l’uomo in meno) di mercoledì scorso in Coppa Italia contro il Lentigione, ospiterà alle 15 la capolista Villabiagio. Scontro al vertice tra prima e seconda dunque, con i Rossoneri che in caso di un’ennesima vittoria si ritroverebbero da soli al comando del girone D. Gli ospiti, che finora hanno perso solo contro il Montevarchi, hanno segnato solamente un gol in più del Fiorenzuola (13) in queste prime sette partite, subendone però altrettanti (7-4): si preannuncia quindi una sfida equilibrata e ad alta intensità.

Situazione opposta per il Carpaneto, che dopo un buon avvio è alla terza sconfitta consecutiva: proprio l’ultima, arrivata in casa contro il Romagna Centro, è costata la panchina a Mantelli. Al suo posto il presidente Rossetti punterà su Stefano Rossini, che aveva guidato il Royale Fiore in Eccellenza. Il nuovo mister dovrà necessariamente fare punti fin da subito, e la trasferta di domenica contro il Vivi Altotevere potrebbe agevolare il compito. I padroni di casa infatti si trovano in sedicesima posizione con 5 punti, uno in meno del Carpaneto, e detengono il negativo primato di gol subiti, 14. Con il Sylla delle prime giornate, i biancoazzurri sono chiamati a dare una svolta a questo brutto momento.

 

Eccellenza
Il Nibbiano&Valtidone, che ha perso in settimana la partita di Coppa Italia 1-0 contro il Pallavicino, ha l’occasione di tornare a fare punti importanti ospitando il fanalino di coda Salsomaggiore, reduce da un pareggio a reti bianche contro la Bagnolese nell’ultimo turno ma ancora fermo ad un solo punto dopo 5 partite. L’Agazzense invece, dopo il pareggio per 1-1 contro il San Felice della scorsa giornata, andrà a giocare sul campo della terza in classifica, la Solierese che ha pareggiato 1-1 contro la Sanmichelese Sassuolo sette giorni fa. Partita difficile ma non impossibile per gli ospiti, volenterosi di tornare alla vittoria.

 

Promozione
La sesta giornata di Promozione vede il Fontana Audax andare a fare visita alla Viarolese: entrambe le compagini sono ferme a 7 punti in classifica, ma nonostante si preannunci una partita all’insegna dell’equilibrio, i Gialloverdi cercheranno sicuramente di riscattare la brutta sconfitta subita al Colorno la scorsa domenica (2-4). Il Gotico – Garibaldina, reduce anch’esso da una sconfitta casalinga (1-2 contro il Borgo S. Donnino) giocherà sul campo del Felino: partita molto complicata per i piacentini, dato che i padroni di casa si trovano momentaneamente primi in classifica, con 13 punti, a pari merito con il Colorno. La Castellana, che ha perso 2-1 contro il Noceto nella scorsa giornata ma che in settimana ha battuto per ben 6-1 in Coppa Italia il Borgo S. Donnino, sarà impegnata in casa contro il San Secondo Parmense. Gli ospiti si trovano a solo due punti in classifica dai padroni di casa: l’occasione è dunque ghiotta, per staccarsi ed allontanarsi da una posizione in classifica non felicissima.

 

Prima Categoria
Dopo il pareggio per 1-1 dello scorso turno, la 4^ giornata di Prima Categoria mette a confronto le prime due in classifica, Rottofreno e Vigolo Marchese, rispettivamente contro Alsenese e Chero. I parmensi del Madregolo, anche loro a 7 punti in classifica, andranno a giocare sul campo della Turris, ferma a 3 lunghezze. La Borgonovese sarà impegnata contro la Sannazzarese, mentre la Pontenurese andrà a fare visita alla Sarmatese.
Tutte le partite: Alsenese 1980 – Rottofreno; Fidenza – San Nicolo’ 1948; Sannazzarese – Borgonovese; Sarmatese – Pontenurese; Soragna 1921 – Libertaspes; Turris – Il Tonnotto Madregolo; Vigolo Marchese – Chero; Zibello Polesine – Bobbiese.

 

Seconda Categoria
Girone A
La capolista Vigolzone, dopo avere superato per 1-0 il San Filippo Neri lo scorso turno, giocherà domenica in casa contro il Perino. La Pontolliese Gazzola sarà impegnata contro l’ultima in classifica, il Niviano, mentre il Rivergaro se la vedrà con il San Lazzaro Farnesiana. La Folgore giocherà sul campo del Royale Fiore.
Tutte le partite: Podenzano 1945 – Pittolo; Pontolliese Gazzola – Niviano; Royale Fiore – Folgore; S. Lazzaro A. Farn. – Rivergaro; Spes Borgotrebbia – San Giuseppe Calcio; Vigolzone 1968 – Perino Calcio; Ziano – San Filippo Neri.

Girone B
Sono ben quattro le squadre a punteggio pieno con 9 punti in classifica: Caorso, Virtus Caorso, Fontanellatese e Sporting Fiorenzuola. Domenica ci sarà lo scontro diretto tra Caorso e Fontanellatese, mentre la Virtus Caorso giocherà sul campo dell’Arquatese. Lo Sporting Fiorenzuola se la vedrà con il San Lorenzo Monticelli.
Tutte le partite: Arquatese – Virtus Caorso; Aurora – Sp. Fiorenzuola; Cadeo – Salicetese; Caorso – Fontanellatese; Fontanellato Calcio – Sissa; P. Castelvetro – San Lorenzo Monticelli; S. Rocco al Porto – Corte Calcio.

 

Terza categoria
Girone A
Nella quarta giornata l’imbattuto Bivio Volante andrà a fare visita al Calendasco, mentre giocheranno lo scontro diretto le due seconde forze a pari punte del campionato: Borgonovo – Travese.
Tutte le partite: Atletico San Nicolò – B. F. Farini Bettola; Bobbio 2012 – Podenzanese; Borgonovo Calcio – Travese; Calendasco – Bivio Volante; Lyons Quarto – Gossolengo.

Girone B
Nel secondo girone di Terza Categoria piacentina il Real Chero, a punteggio pieno, giocherà contro il San Polo. Difficile trasferta della Fulgor Fiorenzuola sul campo della Lugagnanese, seconda. Pro Villanova e Gropparello, entrambe terze, si affrontano nello scontro diretto.
Tutte le partite: Junior Drago – Vernasca; Libertas S. Corrado – Primogenita; Lugagnanese – Fulgor Fiorenzuola; Pro Villanova – Gropparello; Real Chero – San Polo Calcio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank