Calcio Dilettanti: tutto il programma della domenica, dalla Serie D alla Terza Categoria

blank

Il Calcio Dilettanti è di casa su Radio Sound. Puoi seguire gli aggiornamenti di tutte le categorie in tempo reale su “Stadio Sound” il nostro programma sportivo, in onda ogni domenica.

blank

Clicca qui per ascoltare lo streaming!

Per tutti i risultati e le classifiche del calcio dilettanti clicca qui!

Serie D
1-1 ed un punto ciascuno: questo è il bottino raccolto da Fiorenzuola e Carpaneto alla fine del derby piacentino di categoria, andato in scena nel turno infrasettimanale di mercoledì 1 novembre.
Un punto che fa comodo ad entrambe le compagini: il Fiorenzuola di Dionisi rallenta solamente la marcia che ha portato la squadra al comando della classifica, 27 punti a pari con Rimini e Villabiagio. I Rossoneri non sono più la sorpresa del campionato, ma devono essere considerati come un fattore: domenica arriva l’Imolese, quarta a 4 lunghezze dal trio di testa. Gli ospiti hanno battuto con un secco 4-0 il Sansepolcro nell’ultimo turno, hanno il terzo migliore attacco e giungono in val d’Arda con l’obbiettivo di fare punti pesanti: un’altra partita chiave dunque per il Fiorenzuola, che vuole continuare a stare in alto tra le grandi.
Il derby di mercoledì ha lasciato un po’ di amaro in bocca al Carpaneto, che si è fatto raggiungere proprio allo scadere: il pareggio in ogni caso permette alla squadra di Rossini di muovere la classifica e acquisire le certezze che erano venute meno nel corso della stagione. I Biancoazzurri saranno impegnati nella delicata trasferta di Sasso Marconi: i padroni di casa sono 3 lunghezze avanti ma sono reduci dalla pesante sconfitta (4-1) subita a Villabiagio. Partita difficile dunque per il Carpaneto, che vorrà continuare a cogliere punti utili a togliersi dalle zone brutte di classifica, a discapito di un avversario voglioso di rivalsa dopo la brutta sconfitta subita.

Eccellenza
Aria di derby piacentino anche in Eccellenza: AgazzaneseNibbiano&Valtidone sarà la partita da seguire questa domenica. Il Nibbiano&Valtidone ha liquidato in settimana con un secco 3-0 la Sanmichelese Sassuolo, grazie alle reti di De Matteo, Buscaglia e Filipov, e con 14 punti si ritrova sopra di una sola lunghezza all’Agazzanese. Agazzanese che ha rimediato un punto importante dalla trasferta contro la Bagnolese: l’1-1 finale porta la firma di Burgazzoli.

Promozione
Il Fontana Audax ha pareggiato a reti bianche contro la Langhiranese mercoledì: i Gialloverdi saranno impegnati domenica nell’ennesimo derby di giornata, contro il Gotico Garibaldina che è reduce dalla sconfitta 3-2 contro il Colorno. La Castellana ha perso 2-1 contro il Felino, primo in classifica: i piacentini tenteranno di rifarsi ospitando il Motecchio, che li insegue a 3 lunghezze grazie alla vittoria 3-0 contro il San Secondo Parmense.

Prima Categoria
Le due capoliste, Madregolo e Vigolo Marchese, affronteranno rispettivamente Chero e San Nicolò. I parmensi hanno pareggiato 1-1 col Rottofreno, risultato che ha permesso l’aggancio dei piacentini, vittoriosi 2-0 sulla Borgonovese; la Bobbiese andrà a fare visita alla Pontenurese.

Seconda Categoria
Nel Girone A spiccano Pontolliese Gazzola – Ziano: i padroni di casa vogliono continuare a macinare punti pesanti. Secondo in classifica, il San Giuseppe, proverà a tenere il passo ospitando il Royale Fiore. Nel Girone B la squadra al comando, il Caorso, andrà a giocare a Fontanellato mentre la Virtus Caorso ospiterà la Fontanellatese.

Terza Categoria
Il Girone A si apre con il match Borgonovo – Calendasco, utile per le zone alte di classifica; il Gossolengo, a meno 3 punti dalla vetta, sarà impegnato sul campo del Bivio Volante. Nel Girone B invece da seguire il Real Chero, ancora imbattuto, contro la Lugagnanese e il Pro Villanova, secondo, contro la Libertas San Corrado.

Per tutti i risultati e le classifiche del calcio dilettanti clicca qui!

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank