Il Fiorenzuola di mister Araldi sfida la Pontenurese in trasferta, gara valida per l’8° giornata del campionato d’Eccellenza, girone A.
I rossoneri arrivano a questo derby dopo la bella e importante vittoria interna contro l’Arcetana: 4-2 al Pavesi con reti di Piro, La Vigna e doppietta di Antenucci.
Questa sfida, però, è il primo vero crocevia della stagione del Fiorenzuola: 5° in classifica e a -6 dalla vetta (occupata proprio dalla Pontenurese e Agazzanese). I ragazzi di mister Araldi devono vincere per dare un segnale, in primis, a se stessi e poi a tutto il campionato per far capire che anche il Fiorenzuola lotterà per vincere.
Perdere ulteriore terreno in un match così delicato potrebbe portare conseguenze e strascichi negativi non sono in classifica, ma anche dal punto di vista mentale.
Non poteva partire meglio l’avventura in Eccellenza della Pontenurese, neopromossa e prima in classifica con 6 vittorie e un pari nelle prime 7. Gli ospiti di mister Rizzelli sono ancora imbattuti e hanno la miglior difesa del girone con una sola rete subita. Numeri incredibili per i piacentini che vogliono continuare a sognare e prolungare questa striscia positiva ottenendo lo scalpo più importante di tutti, quello del Fiorenzuola.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…