Calcio, il Piacenza ad Olbia affronta l’ultima trasferta dell’anno

Segui Olbia – Piacenza su RADIO SOUND. Ogni domenica e ogni volta che i biancorossi scendono in campo sintonizzati su STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino.
Fischio d’inizio domenica 22 dicembre, ore 14:30

blank

Il Piacenza ha ritrovato il primato in classifica ed ha passato indenne un trittico di partite veramente insidioso nel crocevia della stagione. I ragazzi di Franzini però sono già pronti per un nuovo tour de force. La settimana natalizia, infatti, sarà infatti condita da impegni di campionato. Delle gare che precedono la sosta quella di domenica sembra la più indicata per cambiare qualche carta in tavola. Il turnover non è forse totalmente nelle corde del tecnico biancorosso, che fino a questo momento ha centellinato le variazioni. Il campo fino ad ora gli dà ragione. Del resto il momento del Piacenza è davvero unico. La squadra sta arrivando alla fine del 2018 più avanti delle più rosee aspettative, perché se è vero che all’inizio dell’anno essa veniva dipinta come una delle possibili protagoniste, ora questo ruolo lo ha preso di diritto. I biancorossi hanno l’attacco più prolifico del campionato con la media di 1,75 gol a partita.  Diventa complicato sostituire gli ingranaggi di un meccanismo così efficacie.
Avversario dei biancorossi sarà un’Olbia ferita nel punteggio e nell’orgoglio. Nell’ultima giornata di campionato gli isolani hanno infatti incassato un pesante 0-4 dal Novara (doppietta di Cacia). Sono solo tre i successi dei Bianchi (due nelle prime due gare di campionato) in tutta la stagione. La formazione allenata da Guido Carboni non vince dal 22 ottobre, quando riuscì ad imporsi per 4-3 sulla Carrarese. Da allora tanta fatica ed un quartultimo posto in classifica che si rispecchia nella difficoltà dei sardi di realizzare: sono solo 16  le reti fatte, contro le 26 subite.
Il Piacenza non dovrà cadere nel tranello di un turno apparentemente agevole per restare al comando della classifica a due turni dalla fine del girone di andata. Quella con l’Olbia è anche l’ultima trasferta del 2018 del Piacenza. In seguito i biancorossi saranno impegnati in due match casalinghi: affronteranno il Siena il giorno di Santo Stefano (ore 14:00) e la Pro Vercelli domenica 30, alle 14:30

Probabile formazione:
Fumagalli, Mulas, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco, Della Latta, Marotta, Corradi, Sestu, Romero, Fedato
blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank