Calcio, il Piacenza è a caccia di conferme: al “Silvio Piola” di Vercelli i biancorossi sfideranno il Gozzano

Mercoledì sera, ore 20:30, segui la partita GOZZANO – PIACENZA, valida per il terzo turno di serie C, su RADIO SOUND, ascolta STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino.

blank

Ecco il link per ascoltarci in streaming.

Cerca conferme il Piacenza di Arnaldo Franzini in quella che di fatto è la seconda sfida di campionato. Al “Silvio Piola” di Vercelli i biancorossi affronteranno il Gozzano: una formazione neopromossa, che dopo la sconfitta per 3-1 per mano dell’Entella (gara che rischia di non contare più nulla nel caso di ripescaggio della compagine ligure), è riuscita a conquistare un buon punto in Piemonte contro il Cuneo.
Non si può negare il fatto che il Piacenza scenderà comunque in campo per vincere la partita e con i favori del pronostico. C’è grande interesse per i biancorossi dopo la bellissima prestazione sfoderata pochi giorni fa contro il Pontedera. Il Piace è subito sembrata una squadra solida, ben rodata, dotata di gamba, idee ed oliati meccanismi. Le incursioni di Sestu sulla destra sono state spine nel fianco per gli avversari per tutta la gara, senza dimenticare il gol di Romero, davvero un capolavoro balistico. Non si tratta però della partita di alcuni singoli, ma di un collettivo che si è già espresso come tale e che ha vinto, dominando la partita.
Per capire se si tratta solo di un episodio sporadico o se questo Piacenza ha davvero la stoffa pregiata delle protagoniste del campionato basterà attendere qualche ora: fischio d’inizio alle 20:30 di mercoledì sera. Diretta su Radio Sound.
Il tecnico di Vernasca può inoltre contare su una vasta gamma di alternative. Lo si è capito già sabato sera, quando dalla panchina si sono alzati giocatori del calibro di Fedato, Corradi e Forcari, che giocherebbero come titolari inamovibili in molti club di questa categoria. Tornerà inoltre a disposizione Pesenti, che potrebbe partire titolare al centro dell’attacco, affiancato proprio da Pesato e da Sestu.
Sulla panchina dei piemontesi siede invece mister Antonio Soda, capace di portare nel 2006 lo Spezia in serie B dopo 55 anni di assenza. Tecnico capace, e di grande esperienza, che però manca da ben 8 stagioni dal calcio professionistico (ha infatti allenato in serie D, dal 2010 al 2018). Nelle file degli ospiti ci sarà anche l’ex biancorosso Francesco Bini, a Piacenza per ben tre stagioni non consecutive (2011-2012; e dal 2016 al 2018).

La probabile formazione del Piacenza

blank

Le gare di campionato
Mercoledì 26 settembre, ore 18:30
Pro Piacenza – Pistoiese

Mercoledì 26 settembre, ore 20:30
Gozzano – Piacenza
Pontedera – Albissola

Giovedì 27 settembre, ore 20:30
Juventus Under 23 – Cuneo
Lucchese  – Carrarese

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank