Calcio, il Piacenza non va oltre al pari in quel di Pontedera

Riparte con un punto il campionato del Piacenza nel 2019. Sul difficile sintetico di Pontedera i biancorossi soffrono nella primissima parte, salvo poi prendere in mano le redini del gioco. La formazione di Franzini sfiora il vantaggio con Sestu al 32′. La rete arriva dieci minuti piu’ tardi: Ferrari approfitta di un controllo impreciso di un difensore, entra in area e si gira di prima intenzione.Nella ripresa gli emiliani non corrono particolari pericoli, ma come un fulmine a ciel sereno, arriva il pareggio dei locali: un cross dalla destra è il preludio per la deviazione di Mannini, letale per l’incolpevole Fumagalli.
Franzini prova a cambiare le carte in tavola nell’ultimo quarto d’ora ed inserisce ben cinque giocatori tra cui Romero, probabilmente alla sua ultima giornata con la maglia del Piacenza. L’attaccante di tacco, al volo, serve Cauz. Quest’ultimo si ritrova un pallone invitante a pochi passi dalla porta, ma il suo pallonetto è troppo debole e non riesce a superare il portiere.
Un pareggio che sta stretto a Silva e compagni che, dal punto di vista del gioco, hanno guidato per lunghi tratti la partita.
Il Piacenza sarà di nuovo in campo mercoledì 23 gennaio, alle 14:30, per sfidare al “Garilli” il Gozzano.

Ascolta tutte le partite del PIACENZA CALCIO in diretta su RADIO SOUND. Segui STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino a 360°C

Finisce qui. Pontedera – Piacenza 1-1.
82′ Giocata incredibile di Romero che di tacco serve Cauz e lo mette di fronte alla porta. Il pallonetto di Cauz è però troppo debole e il portiere ha buon gioco nel bloccare la sfera.
80′ Entrano Romero per Ferrari e Cauz per Terrani.
74′ Esce Sestu entra Corradi. Entra Porcari per Marotta
74′ Ammonito Benedetti
73′ Parata coi piedi di Fumagalli su conclusione ravvicinata di Caponi
70′ Calcagni entra al posto di Tommasini
64′ Nicco ci prova: conclusione di controbalzo dal limite dell’area
62′ Gol di Mannini. Cross dalla destra, Mannini è il più lesto di tutti ad impattare con la sfera e battere Fumagalli
56′ Cross dalla destra, Caponi devia, palla sopra la traversa,
50′ Ammonito Bertoncini
Inizia la ripresa, nessun cambio nelle due formazioni.

45′ Finisce il primo tempo: Pontedera – Piacenza 0-1
43′ Gran destro di Ferrari: Terrani protegge la palla all’altezza del dischetto del rigore, arriva Ferrari che di prima intenzione, di destro, la mette in rete.


37′ terzo corner per il Pontedera.
36′ Cross di Sesto, Della Latta cerca il palo più lontano, Biggeri devia in angolo
32′ Cross di Barlocco, Sestu arriva in scivolata. In uno scontro di gioco con Biggeri il pallone carambola prima di colpire Sestu e terminare in rete. Il gol viene però annullato per fallo del biancorosso sull’estremo difensore avversario.
24′ Punizione per il Pontedera, ma Barlocco recupera su Pinzauti. Il Piacenza ora ha preso le contromisure ai locali dopo qualche problema iniziale.
22’Ammonito La Vigna
20′ Terrani prova il tiro a giro, Biggeri respinge.
13′ Parata di Biggeri su un bel colpo di testa di Ferrari. Fuorigioco
6′ Occasione con Di Molfetta, palla a lato
4′ Pontedera vicinissimo al gol: i locali trovano spazio tra le linee. Salvataggio di Silva sulla linea.
Inizia la partita.

Pontedera: Biggeri, Benedetti, Borri, Ropolo, Magrini, Caponi, Serena, La Vigna, Mannini, Pinzauti, Tommasini. All. Maraia

Piacenza: Fumagalli, Di Molfetta, Bertoncini, Silva, Barlocco, Nicco, Marotta, Della Latta, Sestu, Ferrari, Terrani. Franzini

Il mercato invernale ha portato a Piacenza nuovi giocatori, come Bachini, Terrani e Ferrari. Dopo la lunga sosta natalizia i biancorossi tornano in campo per sfidare in trasferta il Pontedera.

Il pre partita
CLICCA QUI PER IL PRE PARTITA

https://www.piacenza24.eu/pontedera-piacenza/