Calcio, Serie C. Al “Garilli” ostacolo Viterbese per il Pro Piacenza

Segui Pro Piacenza – Viterbese in diretta su STADIO SOUND, il programma radiofonico con tutto lo sport piacentino ogni domenica sulle frequenze di RADIO SOUND!
Clicca QUI per ascoltarci in streaming

blank

Il Pro Piacenza ha, nello scorso turno, ottenuto un buon pareggio 0-0 sul difficile campo dell’Olbia: i piacentini, che hanno dovuto rinunciare allo squalificato Aspas, si sono difesi con ordine nel compatto 4-4-2 messo in campo dal tecnico Fulvio Pea. Un punto senz’altro importante per il Pro, chiamato a riconfermarsi dopo la bella vittoria sulla Pistoiese ma incappato la settimana successiva nel turno di riposo. Ora i rossoneri occupano il sedicesimo gradino della classifica, primo posto “utile” per i play-out, ad un solo punto dalla Lucchese ma con solamente due lunghezze di vantaggio sul Cuneo che incalza.
Domenica al Garilli il Pro Piacenza accoglie un avversario durissimo, la Viterbese terza in classifica con 45 punti. I laziali hanno battuto 2-0 il Gavorrano nello scorso turno, ma ciò che fa specie è che la squadra di Sottili, oltre ad essere in semifinale di Coppa Italia dove affronterà il Cosenza, viene da una striscia di undici risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta dei gialloblu risale al 8 novembre 2017 (3-0 dal Livorno): da quel momento sette vittorie e quattro pareggi. I “leoni” giocheranno domenica la prima di dieci gare in quaranta giorni, ma contro il Pro l’emergenza è in attacco: il capocannoniere (6 gol) Jefferson non dovrebbe recuperare dall’infortunio, e De Souza sarà chiamato a fare gli straordinari, essendo l’unica punta di ruolo disponibile.
Partita dunque complicatissima da affrontare per il Pro Piacenza quella di domenica: i rossoneri devono assolutamente continuare a raccogliere punti per evitare il sorpasso del Cuneo e non perdere distanza dai posti utili alla salvezza diretta, affrontando un avversario solidissimo che vuole approfittare del turno di riposo della capolista Livorno e della difficile sfida del Siena sul campo della Giana Erminio per accorciare sulla testa della classifica.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank