Calcio, SERIE C girone A: Pro Piacenza, arriva la capolista Carrarese

Segui PRO PIACENZA-Carrarese, domenica dalle ore 14:30 in diretta con STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino in onda su RADIO SOUND.

Dopo la sconfitta nel recupero infrasettimanale contro il Siena, il Pro Piacenza di mister Riccardo Maspero scende nuovamente in campo allo stadio “Garilli” per affrontare la Carrarese, gara valida per la 14esima giornata campionato.

Dopo la vittoria contro la Pro Patria all’esordio sulla panchina per il nuovo tecnico, per il Pro Piacenza sono arrivate due sconfitte consecutive contro Albissola e, appunto, Siena.
I miglioramenti nel gioco e l’atteggiamento più convinto e cattivo si sono visti ma, chiaramente, non aver mosso la classifica brucia.

La squadra piacentina infatti ora è 15esima, ad una sola lunghezza dalla zona Playout (12pt). 11 le partite giocate, 4 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte con 15 gol fatti e 16 concessi.

L’avversario di domenica è la Carrarese, che arriva a Piacenza da prima in classifica. La squadra di Baldini viene dalla grande vittoria contro Pisa e in generale da 5 risultati utili consecutivi con 3 vittorie e 2 pareggi.
Inoltre i toscani sono sicuramente più riposati visto che mercoledì, a differenza dei rossoneri, non hanno dovuto giocare e il mister può quindi contare su una rosa con 90 minuti in meno nelle gambe.

Il grande punto di forza degli ospiti è l’attacco, il migliore del campionato, con ben 34 gol segnati che testimoniano una facilità incredibile nel trovare la porta e il gol.
L’impresa che i ragazzi di Maspero dovranno fare è appunto quella di provare a fermare una macchina da gol e, contemporaneamente, bucare una difesa che concede molto (sono 20 i gol subiti dagli ospiti, ben più di 1 in media a partita).

Inutile nascondere quindi come questo match, sulla carta, sia molto difficile per il Pro Piacenza, che però deve riuscire a mettere in campo non solo le idee tattiche del suo mister, ma anche determinazione, voglia e fiducia nei propri mezzi per fare una grande prestazione. Perché solo con una grande partita si vincono le grandi sfide, e questa, per tanti motivi, è una di quelle.

Appuntamento quindi, questa domenica, dalle ore 14:30 per Pro Piacenza-Carrarese.