Calcio, serie C: il Piacenza torna alla vittoria, Prato sconfitto 4-1

blank

Segui il Piacenza su RADIO SOUND: Ogni domenica ascolta STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino per eccellenza!

blank

Dopo tre turni di digiuno il Piacenza torna a sorridere: i biancorossi vincono e convincono a Pontedera, superando il Prato con un netto 4-1. La squadra di Franzini ha condotto il match sul piano del gioco a lunghi tratti. Decisivo l’apporto di Scaccabarozzi, letteralmente scatenato. Sue le iniziative che hanno cambiato la gara: al 16′ guadagna il fondo e, dalla sinistra, serve un assist a Pergreffi. 20′ più tardi, dalla parte opposta, riesce a servire Romero che, sfruttando le sue lunghe leve, infila in rete. Il 3-0 arriva grazie ad uno schema su calcio di punizione, Bini insacca calciando di piatto destro, anticipando così il portiere: dopo il gol dei padroni di casa con Fantacci, Morosini al 83′ chiude i conti. Il Piacenza scenderà in campo mercoledì pomeriggio, alle 16.30, per affrontare in trasferta la Giana Erminio.

Termina la partita, il Piacenza batte il Prato 4-1.
91′ – Altro cambio nel Piacenza: entra Carollo, al posto di Segre
87′ – Esordio di Corazza nel Piacenza, che prende il posto di Nobile.
83′ – 4-1 per il Piacenza! E’ arrivato il gol di Morosini, diagonale vincente dopo il lancio di Nobile.

81′ – Espulsione diretta per Romero, che ha detto qualcosa di troppo al direttore di gara: il Piacenza giocherà in 10 gli ultimi minuti di partita.
79′ – Fantacci libera il sinistro dai 20 metri, il pallone supera Fumagalli.

76′ – Scaccabarozzi per Morosini, dribbling in aerea e tiro a giro fuori di niente.
72′ –
3-0 Schema su calcio di punizione, Bini insacca calciando di piatto destro, anticipando così il portiere.
68′ – Confusione nell’area del Piacenza: Fumagalli riesce ad intervenire e liberare l’aerea.
59′ – Gradissima occasione per Scaccabarozzi, che calcia di poco a lato. Cambio per il Prato: escono Orlando e Badan per Fantacci e Seminara.
57′ – Contropiede del Piacenza. Segre lancia Masciangelo. Il portiere respinge e Morosini, con il portiere a terra, non trova la porta.
Inizia la ripresa.
Finisce il primo tempo. Decidono i gol di Pergreffi e Romero, imbeccati dagli assist di Scaccabarozzi: Prato – Piacenza 0-2
43′ – Cross di Nobile che non riesce a servire Della Latta: era un bel contropiede per i biancorossi. 
36′ – Scaccabarozzi guadagna di nuovo il fondo, questa volta sulla destra, e sempre rasoterra, serve Romero, che da due passi insacca Prato – Piacenza 0-2

29′ – Alastra respinge una conclusione di Morosini, Romero guadagna un corner. A seguito del corner Segre tira al volo: palla fuori di un metro alla sinistra del portiere.
27′ – Scaccabarozzi entra in area da sinistra e mette il pallone in mezzo. Nessuno arriva in tempo all’appuntamento con il gol.
24′ – Ammonito Segre.
17′ – Altra occasione per Romero, ma l’attaccante biancorosso si attarda nella conclusione. Il suo destro viene contrastato. 
16′ – Nobile allarga per Scaccabarozzi, quest’ultimo la mette in mezzo rasoterra e Pergreffi sigla il vantaggio per i biancorossi! Prato – Piacenza 0-1

15′ – Primo corner per il Piacenza. I toscani liberano l’area
8′ – Già secondo corner per il Prato. Sul contropiede Segre tocca per Nobile, ma quest’ultimo si trova in fuorigioco, il biancorosso è scattato troppo presto, passando la metacampo  (prima della quale non vale la regola del fuorigioco). Avrebbe avuto la possibilità di arrivare a tu per tu con il portiere avversario.
5′ – Cross dalla sinistra di Badani. Della Latta sbaglia il rinvio. Piscitella si gira in un fazzoletto di campo, ma Fumagalli compie l’ennesimo super-intervento.
3′ – Romero cerca l’inserimento di Segre, che prova il tiro, che supera il portiere, ma il suo è un assist che nessuno sfrutta.
Iniziata.

Formazioni:
Prato: Alastra, Polo, Martinelli, Bonetto, Ceccarelli, Piscitella, Marini, Marzorati, Badan, Tchanturia, Orlando. All. Catalano
Piacenza: Fumagalli, Mora, Pergreffi, Masciangelo, Nobile, Romero, Bini, Della Latta, Morosini, Segre, Scaccabarozzi. All. Franzini

CLICCA QUI PER IL PRE PARTITA

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank