Calcio, serie C: il Piacenza va a Gorgonzola senza Romero per sfidare la Giana Erminio

blank

Segui Piacenza – Giana Erminio, match valido per la tredicesima giornata di campionato di serie C su RADIO SOUND, ascolta STADIO SOUND, il programma dello sport piacentino per eccellenza!

blank

Dalle 16.30 di mercoledì 8 novembre puoi seguire la partita in streaming
CLICCA QUI PER LO STREAMING

Una volta ritrovata la vittoria con il 4-1 rifilato al Prato, la parola d’ordine in casa Piacenza è continuità. I biancorossi saranno in campo per la seconda volta in quattro giorni, mercoledì 8 novembre, alle 16.30. Mister Franzini a Pontedera ha avuto segnali positivi: la squadra non solo ha dominato nel punteggio, ma ha espresso grande personalità, trascinata dalle giocate di Scaccabarozzi. Il biancorosso ha infatti confezionato i due assist che hanno portato ai primi due gol, realizzati da Pergreffi e Romero. Il trittico di campionato che si chiuderà domenica prossima contro la Carrarese, potrebbe portare ad un significativo turnover. In più l’allenatore di Vernasca dovrà fare i problemi con una “tegola” di non poco conto: Romero non sarà della partita a causa della squalifica (è stato espulso domenica scorsa), ed è un giocatore difficilmente sostituibile per caratteristiche.

L’avversario di turno sarà la Giana Erminio che ha 10 punti in classifica, ma al momento è fuori dalla zona play out. La squadra di Albè in ha raccolto fino ad ora un solo successo (un netto 3-0 con cui ha battuto la Pistoiese) e quattro pareggi. I biancazzurri di Gorgonzola, che amano anche definirsi la “Terza squadra di Milano” vista la vicinanza dello stadio “Città di Gorgonzola” con il più celebre “San Siro” (circa una 20ina di km), si presenteranno al match dopo una pesante sconfitta. In Sardegna l’Olbia, terza forza del campionato, ha costretto i lombardi alla resa, chiudendo l’incontro con un perentorio 3-0. I padroni di casa potranno però fare affidamento su Salvatore Bruno, uno dei migliori marcatori del girone A con 5 centri.

Tornando sulla sponda biancorossa, l’assenza di Romero costringerà Franzini a ridisegnare il reparto offensivo, con Scaccabarozzi a supporto di Zecca e Nobile. A centrocampo difficilmente vedremo Pederzoli dal 1’. Questa la probabile formazione
Fumagalli, Mora, Silva, Pergreffi, Masciangelo, Segre, Morosini, Della Latta, Scaccabarozzi, Nobile, Zecca

Le partite della 13esima giornata di serie C
mercoledì 8 novembre
Ore 14.30
Pontedera – Cuneo

Ore 16.30
Giana – Piacenza
Livorno –  Viterbese
Pro Piacenza – Monza

Ore 20.30
Gavorrano – Arezzo
Lucchese – Prato
Pistoiese – Siena

giovedì 9 novembre
Ore 14.30
Alessandria – Olbia

Ore 20.30
Carrarese – Pisa

Classifica: Livorno 29; Siena 24; Olbia 23; Pisa 21; Viterbese 20; Monza, Arzachena, Carrarese 19; Piacenza 17; Lucchese 16; Pistoiese 15; Arezzo 14; Pontedera 12; Giana 10; Alessandria, Cuneo 9; Pro Piacenza 7; Prato 6; Gavorrano5.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank