Calcio, SERIE C: Pro Piacenza in cerca di riscatto contro il Pontedera

Segui Pontedera-PRO PIACENZA, domenica dalle ore 18:30 in diretta con STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino in onda su RADIO SOUND.

blank

Dopo la pesante sconfitta interna contro la Carrarese, con il risultato netto di 5-0 per gli ospiti, il Pro Piacenza di mister Riccardo Maspero ora è atteso dalla trasferta contro il Pontedera, match valido per la 15esima giornata di serie C, girone A.

Non ha davvero fine il momento nero della squadra piacentina; i problemi dal punto di vista societario non danno un attimo di respiro e, anzi, sembrano peggiorare di giorno in giorno.
Tutto questo si riflette anche su una profonda crisi del Pro Piacenza dal punto di vista dei risultati. Domenica scorsa è arrivata la pesante e brutta sconfitta contro la Carrarese, commentata con delusione e rabbia non solo dal tecnico ma anche dal presidente, che ha definito inaccettabile e umiliante l’atteggiamento dei giocatori nei confronti della partita.
Alla squadra di Maspero è mancato tutto: voglia, determinazione, passione e il fenomenale attacco della capolista ha fatto il resto.
Ora però bisogna ripartire dalle ceneri e rialzare la testa perché i rossoneri hanno disperato bisogno di punti; sono tre le sconfitte consecutive e, in generale, 7 nelle ultime 8 uscite. Ora il Pro Piacenza si trova in zona Play Out (16esimo) in una classifica che, in basso, è davvero cortissima.

L’avversario da cui ripartire è il Pontedera, una squadra che invece è in un gran momento di forma. I ragazzi di mister Maraia sono sesti in campionato e vengono da 3 vittorie nelle ultime quattro partite, l’ultima settimana scorsa in trasferta ai danni del Cuneo con il risultato di 2-0.
Se la squadra toscana ha come difetto la poca incisività in attacco (dove ha segnato solo 12 gol in 14 partite) va però detto che ha una delle migliori difese del campionato, con solo 11 gol incassati.
Ciò testimonia una gran organizzazione difensiva e la capacità di tenere a freno l’attacco avversario.

La squadra di Maspero dovrà quindi essere brava a bucare una difesa solida e a mantenere il trend negativo in attacco del Pontedera; a prescindere da questo, chiaramente, serve un atteggiamento opposto alla gara con la Carrarese, servono voglia, determinazione, fiducia e passione nel difendere i colori e la maglia rossonera.
Perché ora è questo l’aspetto fondamentale da riportare in campo per tornare a fare punti e a giocare come il Pro Piacenza, ad inizio stagione, ha dimostrato di saper fare.

Appuntamento quindi, questa domenica, dalle ore 18:30 per Pontedera-Pro Piacenza.

Segui Pontedera-PRO PIACENZA in diretta su RADIO SOUND. Ogni domenica ascolta STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank