Calcio, Serie C: Pro Piacenza travolto 5-0 dalla Carrarese. Dure le parole del Presidente con un Comunicato Ufficiale.

Sconfitta pesante per il Pro Piacenza di Maspero con il risultato netto di 5-0 per gli ospiti in una gara mai in discussione.
La Carrarese è stata nettamente superiore e ha indirizzato il match al 14esimo minuto con Maccarone che, in sospetta posizione di fuorigioco, è stato bravo a insaccare alle spalle di Bertozzi.
Ci ha pensato poi Caccavallo al minuto 36 a raddoppiare: grandissima azione sulla destra con doppio dribbling e palla all’angolino destro.
Il Pro Piacenza ci prova alla fine di tempo con Remedi e Scardina ma poco dopo l’intervallo Tavano fa 3-0.
Al 57esimo poi l’episodio che chiude definitivamente la partita con rigore ed espulsione per Pasqualoni che lascia il Pro Piacenza in 10; Tavano si fa parare il rigore da Bertozzi ma sulla sua respinta trova lo stesso il gol.
Il quinto gol dei toscani è un’altra meraviglia di Caccavallo che con un pallonetto dal limite dell’area mette la palla sotto l’incrocio opposto, niente da fare per Bertozzi questa volta.
Negli ultimi minuti il Pro Piacenza ci prova, almeno per segnare il gol della bandiera ma la porta della Carrarese resta inviolata fino alla fine.
Una sconfitta davvero pesante, per una squadra che era già in crisi di risultati e che ora ha davvero bisogno di cambiare registro per dimenticare questa brutta battuta e tornare a macinare punti.
Prossimo appuntamento per la squadra di Maspero domenica prossima, con Pontedera-Pro Piacenza.

COMUNICATO UFFICIALE del Presidente del Pro Piacenza:

“È una prestazione inaccettabile, un risultato umiliante. Ho grande rispetto e considerazione per la Carrarese ma anche di fronte a una corazzata del genere bisogna mettere impegno e determinazione. Tutto questo oggi la mia squadra non lo ha nemmeno lasciato immaginare. Adesso basta.

Sto riflettendo ma di certo nelle prossime ore prenderò provvedimenti nei confronti della squadra. Quest’estate ho sbagliato a fidarmi di certe persone a cui avevo delegato il compito di allestire la squadra. A gennaio l’ultima parola in merito all’ingaggio di un calciatore sarà la mia. Mi prenderò le responsabilità fino in fondo.

In futuro lo spettacolo offerto oggi non si dovrà più ripetere. Chi non ha voglia di lottare e di impegnarsi, di affrontare gli avversari con determinazione e con spirito di sacrificio non può giocare con questa maglia.

Piena fiducia in Ricky Maspero e nel suo staff, con cui mi confronterò nei prossimi giorni per trovare le soluzioni che stiamo cercando”.

Qui un estrapolato della conferenza stampa del mister del Pro Piacenza, Riccardo Maspero:

Finale dal “Garilli”: Carrarese batte Pro Piacenza 5-0. Notte fonda per i rossoneri di Maspero alla terza sconfitta consecutiva
60′ La Carrarese dilaga. Caccavallo indovina un delizioso pallonetto. Pro Piacenza – Carrarese 0-5
Pasqualoni atterrato in area di rigore. Calcio di rigore per la Carrarese. Tavano sulla respinta del portiere insacca il 4-0
47′ In avvio di ripresa la Carrarese chiude la partita con la terza rete. A realizzarla il solito Ciccio Tavano. Pro Piacenza – Carrarese 0-3 Valente avanza da sinistra e mette in mezzo per l’attaccante che è al posto giusto, al momento giusto ed insacca. Per i rossoneri è notte fonda-

Primo tempo partito con le due squadre che hanno giocato molto in verticale. Al 14esimo la Carrarese passa con un gol in sospetto fuorigioco di Maccarone bravo col mancino ad insaccare davanti a Bertozzi. Il Pro Piacenza prova a reagire ma al 36esimo Caccavallo con una grandissima azione personale sulla destra prima dribbla Zanchi e Nolé e poi con un preciso sinistro all’angolino batte ancora Bertozzi. Il Pro ci prova a fine tempo prima con Remedi e poi doppiamente con Scardina che però prima tira a lato e poi addosso a Borra.

Grande conclusione di Scardina di destro, dall’interno dell’area di rigore, ma il portiere respinge. L’arbitro fischia la fine del primo tempo
45′ due minuti di recupero
36′ Rete di Caccavallo che dopo un’azione insistita raddoppia Piacenza – Carrarese 0-2

30′ annullato un gol a Maccarone che segna, ma è fuorigioco.
16′ Il Pro ha subito la chance di impattare: contropiede a tre dei rossoneri, Zanchi entra in area, ma apre troppo il compasso. Palla out di poco
15′ Gol di Maccarone. Assist di Tavano che serve Maccarone che di sinistro infila Borra. Pro Piacenza-Carrarese 0-1

10′ Il Pro cerca spesso la verticalizzazione con poco fraseggio
5′ Conclusione di Tavano che dal limite spara a lato
3′ Corner per il Pro Piacenza, la Carrarese sbroglia
Iniziata la partita

I rossoneri, reduci da due sconfitte consecutive, proveranno a mettere il bastone tra le ruote alla capolista del girone A di serie C
Pro Piacenza 3-4-1-2: Bertozzi, Maldini, Mangraviti, Pasqualoni, Nava, Ledesma, Remedi, Zanchi, Noè, Scardina, Milani. All Maspero

Carrarese: 4-2-3-1 Borra, G.Ricci, Carcalis, Carissoni, L.Ricci, Rosaia, Foresta, Caccavallo, Tavano, Valente, Maccarone. All. Baldini

CLICCA QUI PER IL PRE PARTITA