Calcio, serie C: un super Piacenza rifila un poker alla Pro Patria

Il Piacenza vince e convince nella trasferta di Busto Arsizio contro una Pro Patria, capace solo pochi giorni fa di battere la corazzata Novara. Franzini decide di inserire Di Molfetta nel ruolo di terzino, avanzando Corradi nel trio d’attacco. L’equilibrio della partita dura solamente trenta minuti. Alla mezz’ora Sestu si invola sulla destra esegue un tunnel su Santana, guadagna il fondo e crossa per Della Latta che di testa sigla l’1-0. Al 49′ nella ripresa Nicco trova una percussione centrale e serve Pesenti che con un pallonetto beffa il portiere avversario. Al 68’ancora Pesenti scatta sul filo del fuorigioco, salta due giocatori e infila il 3-0. Al 80′ i padroni di casa accorciano le distanze con Disabato, che sfrutta un cross di Sanè e mette la sfera dove Fumagalli non può arrivare. Quando il match sembrava ormai terminato, il Piacenza cala il poker con Fedato che, innescato da Romero, salta il portiere e a porta vuota chiude definitivamente la partita sul risultato di 1-4.
Il Piacenza sarà di nuovo in campo mercoledì sera per affrontare in trasferta la Pro Vercelli.

blank

 

Ecco le parole di mister Franzini:

 

95′ Finisce la gara. Pro Patria-Piacenza termina 1-4!

94′ Poker del Piacenza! Romero tocca in verticale per Fedato, che aggancia il pallone, dribla il portiere e a porta vuota insacca la sfera.

5′ di recupero

87′ La Pro Patria continua a insistere, ma anche questa volta il tiro di Bertoni non impensierisce Fumagalli.

86′ Le Noci devia di testa l’ennesimo cross di Santana, ma la sfera è facile preda di Fumagalli.

84′ Franzini inserisce Fedato e Romero rispettivamente per Sestu e Pesenti.

81′ Pro Patria sostituisce Mora con Le Noci.

80′ Gol della Pro Patria! I padroni di casa accorciano le distanze grazie al neo-entrato Disabato, che sfrutta il cross dalla sinistra di Sanè e con un rasoterra di piatto punisce i biancorossi.

76′ Ammonito Santana

71′ Cambi anche per il Piacenza: entrano Cauz per Barlocco e Spinozzi per Della Latta.

68′ Gol del Piacenza! Ancora a segno bomber Pesenti che sfrutta un rinvio dalla difesa, lanciandosi in contropiede, salta un difensore e il portiere della formazione di casa e insacca il pallone.

66′ Ancora un doppio cambio nelle file della Pro Patria: entrano Disabato per Colombo e Gucci per Mastroianni.

63′ Ammonito Nicco

58′ Ammonito Mora

52′ Doppio cambio nella formazione di casa: entrano Pedone e Sane .

49′ Raddoppio del Piacenza! Azione personale di Nicco centralmente, il centrocampista allarga a destra per Pesenti che con un mezzo pallonetto beffa Mangano e infila la sfera in rete

Inizia il secondo tempo

 

Finisce il primo tempo. Pro Patria-Piacenza 0-1

43′ Santana si libera dalla marcatura di Di Molfetta, lascia partire un tiro-cross, che Fumagalli sfiora, evitando che Mastroianni possa metterla dentro.

33′ Cross dalla sinistra di Santana, Mastroianni si arrampica in area, ma la palla esce di un niente alla destra di Fumagalli.

30′ Gol del Piacenza! Strepitoso Sestu sulla corsia di destra, tunnel a Santana, cross a centro area dove Della Latta salta più in alto di tutti e mette la palla in rete.

19′ Sestu recupera palla sulla corsia di destra, serve Pesenti con un cross al bacio, ma il bomber biancorosso non riesce a trovare la porta difesa da Mangano.

14′ Il disimpegno di Barlocco è troppo debole e innesca Mastroianni, che davanti a Fumagalli spedisce il pallone a lato della porta

8′ Pro Patria pericolosa con Mastroianni, che devia un cross dalla corsia di sinistra di Santana. Il colpo di testa è debole e centrale ed è facile preda di Fumagalli.

1′ Il Piacenza parte subito all’attacco: percussione di Della Latta palla al piede, ma la sfera finisce sopra la traversa.

Iniziata

Formazioni

Pro Patria (3-5-2): Mangano, Zaro, Battistini, Boffelli, Mora, Colombo, Gazo, Bertoni, Galli, Santana, Mastroianni. All. Javorcic

Piacenza (4-3-3): Fumagalli, Di Molfetta, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco, Della Latta, Marotta, Nicco, Sestu, Pesenti, Corradi. All. Franzini

CLICCA QUI PER IL PRE PARTITA

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank