I rossoneri arrivano a questo match in una situazione disperata: ultimo posto solitario della classifica a -6 dalla zona playout. La pesante sconfitta di Prato contro lo Zenith è costata la panchina ad Andrea Ciceri: al suo posto, la dirigenza del Fiorenzuola, ha richiamato mister Vincenzo Cammaroto che aveva già guidato la squadra nella prima parte di stagione.
Il suo, più che un compito, sembra una missione impossibile: riuscire a raggiungere i playout con le poche gare che restano a disposizione.
Sono 8 le partite che mancano, 8 finalissime che il Fiorenzuola, pur con poche speranze, ha l’obbligo di giocare al massimo per continuare a sperare di mantenere la categoria.
Gli ospiti di mister Gori sono una vera sorpresa in positivo di questo girone: partiti da neopromossi con l’obiettivo di salvarsi, hanno ottenuto scalpi importanti (basti pensare alla vittoria all’esordio contro il Piacenza) e ora si trovano in settima posizione (quota 35 punti) in una condizione piuttosto tranquilla.
Proprio per la possibilità di giocare in maniera serena, rappresentano ancor di più un’ostacolo ostico da superare: anche perchè il Cittadella viene da due risultati utili consecutivi, vittoria contro il Corticella e l’ultimo pari, 2-2, contro il TAU.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…