I rossoneri di mister Ciceri, grazie al pareggio in estremis contro il San Marino, hanno interrotto la striscia di sconfitte consecutive: la rete di Cocuzza ha, finalmente, portato un punto utile per smuovere la classifica che, però, rimane sempre complicatissima. Il Fiorenzuola resta sempre ultimo a -5 dalla zona playout e con l’obbligo, da qui a fine campionato, di fare quanti più punti possibili per sperare in una salvezza che, ad oggi, sembra quasi impossibile.
Sarà questo l’obiettivo di domenica contro l’Imolese, in una trasferta che i rossoneri non possono fallire e che potrebbe portare, in caso di esito positivo, continuità e morale.
Il Fiorenzuola, una delle squadre più attive di questo mercato, ha sempre avuto il problema di concretizzare poco in fase offensiva. Questo è il principale motivo dell’ultima, grande, mossa di mercato dei rossoneri: è stato ufficializzato il ritorno di Fabio Ceravolo, bomber che già nella scorsa stagione ha fatto parte della rosa dei valdardesi in Serie C. Qui il comunicato della società.
I padroni di casa di mister D’Amore saranno avversario ostico e difficile per i rossoneri: l’Imolese è una delle squadre che meglio ha fatto nel girone d’andata. Ultimamente, però, sta attraversando un momento di flessione: 4 pareggi e 2 sconfitte (arrivate, però, contro TAU e Forlì) nelle ultime 6 partite che hanno fatto scivolare i ragazzi di mister D’Amore al sesto posto a 6 lunghezze dal Lentigione. Per rimanere agganciati al treno playoff, l’Imolese deve vincere contro il Fiorenzuola e siamo sicuri che ci proveranno sfruttando, ovviamente, il fattore campo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Ringrazio la Diocesi di Piacenza-Bobbio per l’intervento equilibrato e per l’impegno costante nel promuovere dialogo,…
Il Partito Democratico di Piacenza interviene sulla riorganizzazione del sistema scolastico cittadino, sottolineando come il…
È ancora una volta un contributo di rilievo, a favore della comunità, quello che la…
Inizia il viaggio in Italia del cortometraggio piacentino “Briciole al cielo” scritto e diretto da…
Il consigliere regionale Lodovico Albasi informa le imprese agricole e zootecniche della provincia di Piacenza…
"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…