I rossoneri di mister Ciceri, grazie al pareggio in estremis contro il San Marino, hanno interrotto la striscia di sconfitte consecutive: la rete di Cocuzza ha, finalmente, portato un punto utile per smuovere la classifica che, però, rimane sempre complicatissima. Il Fiorenzuola resta sempre ultimo a -5 dalla zona playout e con l’obbligo, da qui a fine campionato, di fare quanti più punti possibili per sperare in una salvezza che, ad oggi, sembra quasi impossibile.
Sarà questo l’obiettivo di domenica contro l’Imolese, in una trasferta che i rossoneri non possono fallire e che potrebbe portare, in caso di esito positivo, continuità e morale.
Il Fiorenzuola, una delle squadre più attive di questo mercato, ha sempre avuto il problema di concretizzare poco in fase offensiva. Questo è il principale motivo dell’ultima, grande, mossa di mercato dei rossoneri: è stato ufficializzato il ritorno di Fabio Ceravolo, bomber che già nella scorsa stagione ha fatto parte della rosa dei valdardesi in Serie C. Qui il comunicato della società.
I padroni di casa di mister D’Amore saranno avversario ostico e difficile per i rossoneri: l’Imolese è una delle squadre che meglio ha fatto nel girone d’andata. Ultimamente, però, sta attraversando un momento di flessione: 4 pareggi e 2 sconfitte (arrivate, però, contro TAU e Forlì) nelle ultime 6 partite che hanno fatto scivolare i ragazzi di mister D’Amore al sesto posto a 6 lunghezze dal Lentigione. Per rimanere agganciati al treno playoff, l’Imolese deve vincere contro il Fiorenzuola e siamo sicuri che ci proveranno sfruttando, ovviamente, il fattore campo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…