I rossoneri di mister Cammaroto arrivano a questa sfida da ultimi in classifica ma con il morale alto dopo le due vittorie consecutive (l’ultima per 1-0 sulla Sammaurese grazie al rigore di Ceravolo) che hanno riaperto completamente il discorso salvezza. I 6 punti conquistati contro due dirette rivali (Progresso e, appunto, Sammaurese) hanno permesso al Fiorenzuola di accorciare sulla zona playout (ora distante 2 lunghezze) e anche sul 13esimo posto. In poche parole, quello che sembrava impossibile fino a due settimane fa ora, pur rimanendo difficile, è almeno possibile. Per continuare a sperare nella salvezza occorre, però, fare quanti più punti possibili anche in queste ultime 4 partite dove il Fiorenzuola giocherà con squadre, sulla carta, favorite.
E’ il caso, ovviamente, del Ravenna di mister Marchionni: i romagnoli, dopo lo scontro diretto a Forlì e l’ultimo pareggio con il TAU, hanno visto allontanarsi la vetta della classifica, distante ora 7 punti. La matematica non elimina i padroni di casa dalla lotta per il titolo ma l’impresa è molto dura: questo può aver destabilizzato un pò il Ravenna e può essere un vantaggio da sfruttare per i rossoneri, visto che la gara, sulla carta, è chiaramente proibitiva.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…
Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…
La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…