Il Fiorenzuola di mister Cammaroto affronta, in trasferta, il Tuttocuoio: gara valida per la 33esima e penultima giornata del girone D in Serie D.
La situazione dei rossoneri è ormai compromessa: la sconfitta interna scorsa contro il Lentigione ha, di fatto, quasi azzerato le possibilità di raggiungere i playout.
I rossoneri sono ultimi in classifica a pari punti con United Riccione e Zenith Prato a quota 22. Corticella e San Marino (14esima e 13esima sul tabellone) sono, rispettivamente, distanti 11 e 13 lunghezze.
Con solo 6 punti che rimangono a disposizione, l’unica speranza che ha il Fiorenzuola (ovviamente con il presupposto di vincere entrambe le gare rimanenti) è che il Corticella non faccia più di 2 punti o che il San Marino non ne faccia proprio. Questo oltre a dover superare la Sammaurese (distante 5 punti e che, quindi dovrebbe rimanere a secco). In alternativa, dover far più punti di United Riccione e Zenith Prato e sperare, come detto, che il San Marino rimanga a quota 35.
Il riassunto più semplice è anche quello più triste e scontato: il Fiorenzuola è virtualmente già retrocesso e deve solamente fare tutto il possibile per onorare al meglio queste due gare e sperare di rimandare la matematica all’ultima giornata.
I padroni di casa di mister Firicano possono giocarsi queste due ultime partite in tranquillità e con più niente da chiedere al campionato. Il Tuttocuoio, a quota 40 punti, ha fatto un buon campionato. Non c’è la matematica della salvezza ancora ma, di fatto, è solo una questione di tempo e questo potrà permettere ai toscani di giocare con la testa libera ma anche, come speranza per il Fiorenzuola, senza più grandi stimoli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…