Notizie

Calciomercato – Fiorenzuola scatenato: ecco Ronchi, Gozzerini, Finardi e Ansaldi

Altri due colpi in casa Fiorenzuola calcio: la società rossonera anticipa il weekend annunciando il difensore classe 1996 Matteo Ronchi (contratto annuale fino al 2025), il portiere Filippo Ansaldi (contratto fino al 2025), il centrocampista Sebastiano Finardi (contratto fino al 2025) e l’attaccante classe 2000 Matteo Gozzerini (contratto annuale fino al 2025). Sale a sette, quindi, il computo dei nuovi acquisti del Fiorenzuola: Trovade, Gilli, Sementa, Merkaj, Lauciello, Gozzerini e Ronchi.

La carriera di Ronchi

Classe 1996, alto 193 cm, Matteo è nato a Rimini e proprio nelle giovanili biancorosse romagnole cresce anche sportivamente. Nella stagione 2015/2016 la prima esperienza nel mondo ‘’dei grandi” per Ronchi, con una importante stagione da 33 presenze con il Romagna Centro. 

Dall’estate 2018 milita nel Ravenna, in Serie C, dove si distingue con 71 presenze complessive in 2 stagioni, mentre tra il 2021 ed il 2023 con la maglia del Forlì Calcio colleziona 60 presenze e 2 reti in Serie D Girone D.

Nella scorsa stagione, con la maglia del Livorno Ronchi colleziona 25 presenze con 1 rete all’attivo.

La carriera di Gozzerini

Attaccante classe 2000 di 177 cm nato a Trieste, Matteo arriva in rossonero dopo l’ultima stagione trascorsa tra Chieri e Certaldo. Proprio con la maglia del Certaldo, in Serie D, ha realizzato 8 reti nelle 22 partite disputate in Serie D Girone D.

Dopo essere cresciuto calcisticamente a Trieste, sua città Natale, nel 2019/2020 Gozzerini prova l’esperienza fuori porta, precisamente in Galles nel Bangor City. Nella stagione seguente, al rientro in Italia, Matteo realizza 4 reti in 19 presenze con il Rende Calcio, prima di passare al Lornano Badesse (5 reti in 26 presenze) e, nella stagione 2022/2023, allo Scandicci (6 reti e 3 assist in 36 presenze)

Gozzerini può svolgere sia il ruolo di prima che di seconda punta, e con la sua duttilità sarà a disposizione di Mister Cammaroto e del suo staff a partire da lunedì 22 luglio, quando nel pomeriggio prenderà il via il ritiro estivo.

La carriera di Ansaldi

Filippo è cresciuto nel settore giovanile del Piacenza Calcio, prima di passare alla Fiorentina Under 17. Nella stagione 2020/2021 difende la porta dell’Aglianese in Serie D Girone D, arrivando al secondo posto nel girone dove il Fiorenzuola conquista la promozione in Lega Pro, disputando 19 partite complessivamente.

L’anno seguente passa alla Caronnese, dove nel Girone A di Serie D riesce a totalizzare 24 presenze, prima di dirigersi in direzione Breno nel 2022/2023 (27 presenze in Serie D Girone C).

La carriera di Finardi

Centrocampista centrale classe 2001, Finardi è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta Bergamasca Calcio, arrivando fino alla Primavera (con cui ha vinto un Campionato ed una Supercoppa Italiana), collezionando nel frattempo 19 presenze complessive nelle Nazionali Under 15 e Under 16.

Nel 2020/2021 la sua prima esperienza nel mondo ‘’dei grandi” con la maglia della Giana Erminio in Serie C Girone A (con 19 presenze complessive), prima di due stagioni in Serie C Girone C con la maglia della Turris (con cui totalizza 37 presenze ed 1 rete personale).

Nella scorsa stagione Finardi ha indossato la maglia del Ponte San Pietro in Serie D Girone B, con 19 presenze complessive.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

6 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

7 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

7 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

7 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

8 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

8 ore fa