Sport

Calciomercato – Il Fiorenzuola continua a rinforzarsi: ecco Matteo Sementa, Olger Merkaj e Gian Piero Lauciello

Triplo colpo per il Fiorenzuola calcio, che continua in rinforzarsi in vista del prossimo campionato di Serie D 2024/25. Dopo l’annuncio di Vincenzo Cammaroto in panchina e dei giocatori Giordano Trovade e Vittorio Gilli, ecco il trequartista classe 2003 Gian Piero Lauciello (accordo annuale), il centrocampista Matteo Sementa (accordo annuale) e la seconda punta di origine albanese Olger Merkaj (accordo annuale fino al 2025). Entrambi i giocatori saranno a disposizione per l’inizio del ritiro.

Le caratteristiche di Merkaj

Seconda punta di origine albanese, classe 1997, Merkaj è una seconda punta di 181 cm di altezza da oltre 200 presenze in Serie D in carriera, con oltre 50 goal all’attivo.

Nato a Valona, in Albania, Merkaj arriva in Italia all’età di otto anni, dove entra nel settore giovanile della Sampdoria. Dopo essersi formato in terra ligure, arriva la prima chiamata tra i professionisti in Serie C con il prestito al Tuttocuoio. Qui mette a referto un bottino personale di 4 reti in 16 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C.

Da lì la chiamata in Serie D al Casale, prima di una serie di esperienze che lo portano a vestire tra le altre le maglie di Chieri e Bra, squadra con cui realizza 18 reti in 37 presenze e che gli valgono una chiamata in Serie C nel 2021 con il Foggia di Zdenek Zeman.

Nelle ultime stagioni per Merkaj le maglie di Campobasso, Trapani, Luparense, Derthona e, nella scorsa stagione, Vado. Squadra con cui realizza 7 reti in 23 presenze in Serie D Girone A.

La giovane carriera di Lauciello

Trequartista classe 2003, Gian Piero è cresciuto nel settore giovanile della Cremonese. Squadra con cui è arrivato a totalizzare 38 presenze nell’Under 19. Lauciello è reduce da due stagioni di grande crescita al Borgosesia Calcio. In Serie D Girone A sono infatti 24 le presenze nella stagione 2022/2023, con 1 rete personale, cui segue una importante stagione nel 2023/2024 con 31 presenze e 5 reti personali.

LE PAROLE DI SIMONE DI BATTISTA, NUOVO DS DEL FIORENZUOLA CALCIO

La carriera di Sementa

Centrocampista offensivo classe 2003, Sementa è cresciuto nel settore giovanile del Parma Calcio, squadra con cui è arrivato fino alla Primavera 2 nella stagione 2022/2023.

Nella scorsa stagione Sementa si è diviso tra Lega Pro e Serie D, con la prima metà di stagione vissuta indossando la maglia della Carrarese, prima del trasferimento a gennaio 2024 al Desenzano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Punti di vista: “Poco più di una partita d’allenamento”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Tropical Coriano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

41 minuti fa

Schianto frontale tra due auto nei pressi di Ancarano, tre feriti

Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…

2 ore fa

Franzini dopo Piacenza – Tropical Coriano 4-1: “Siamo stati bravi a rendere la partita più semplice” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…

2 ore fa

Volley – Itas Trentino – Gas Sales Piacenza LIVE 1-1

Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…

3 ore fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1, tutto facile per i biancorossi al quarto successo consecutivo

Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…

3 ore fa

Raider perde il controllo e cade a terra, soccorso in viale Patrioti

Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…

3 ore fa