Sport

Calciomercato – Il Fiorenzuola continua a rinforzarsi: ecco Matteo Sementa, Olger Merkaj e Gian Piero Lauciello

Triplo colpo per il Fiorenzuola calcio, che continua in rinforzarsi in vista del prossimo campionato di Serie D 2024/25. Dopo l’annuncio di Vincenzo Cammaroto in panchina e dei giocatori Giordano Trovade e Vittorio Gilli, ecco il trequartista classe 2003 Gian Piero Lauciello (accordo annuale), il centrocampista Matteo Sementa (accordo annuale) e la seconda punta di origine albanese Olger Merkaj (accordo annuale fino al 2025). Entrambi i giocatori saranno a disposizione per l’inizio del ritiro.

Le caratteristiche di Merkaj

Seconda punta di origine albanese, classe 1997, Merkaj è una seconda punta di 181 cm di altezza da oltre 200 presenze in Serie D in carriera, con oltre 50 goal all’attivo.

Nato a Valona, in Albania, Merkaj arriva in Italia all’età di otto anni, dove entra nel settore giovanile della Sampdoria. Dopo essersi formato in terra ligure, arriva la prima chiamata tra i professionisti in Serie C con il prestito al Tuttocuoio. Qui mette a referto un bottino personale di 4 reti in 16 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C.

Da lì la chiamata in Serie D al Casale, prima di una serie di esperienze che lo portano a vestire tra le altre le maglie di Chieri e Bra, squadra con cui realizza 18 reti in 37 presenze e che gli valgono una chiamata in Serie C nel 2021 con il Foggia di Zdenek Zeman.

Nelle ultime stagioni per Merkaj le maglie di Campobasso, Trapani, Luparense, Derthona e, nella scorsa stagione, Vado. Squadra con cui realizza 7 reti in 23 presenze in Serie D Girone A.

La giovane carriera di Lauciello

Trequartista classe 2003, Gian Piero è cresciuto nel settore giovanile della Cremonese. Squadra con cui è arrivato a totalizzare 38 presenze nell’Under 19. Lauciello è reduce da due stagioni di grande crescita al Borgosesia Calcio. In Serie D Girone A sono infatti 24 le presenze nella stagione 2022/2023, con 1 rete personale, cui segue una importante stagione nel 2023/2024 con 31 presenze e 5 reti personali.

LE PAROLE DI SIMONE DI BATTISTA, NUOVO DS DEL FIORENZUOLA CALCIO

La carriera di Sementa

Centrocampista offensivo classe 2003, Sementa è cresciuto nel settore giovanile del Parma Calcio, squadra con cui è arrivato fino alla Primavera 2 nella stagione 2022/2023.

Nella scorsa stagione Sementa si è diviso tra Lega Pro e Serie D, con la prima metà di stagione vissuta indossando la maglia della Carrarese, prima del trasferimento a gennaio 2024 al Desenzano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

4 ore fa