Cambia la “spalla tecnica” di coach Massimo Botti: la Canottieri Ongina ingaggia Michele Rebessi

blank

Inatteso cambio nello staff tecnico della Canottieri Ongina, formazione che parteciperà al campionato di serie B maschile nel girone B. Rispetto ai quadri iniziali, infatti, c’è da registrare una variazione nella casella dell’assistant coach, la “spalla” del primo allenatore Massimo Botti: la piacentina Marzia Grandi, infatti, ha rassegnato le proprie dimissioni, con la società che è tornata immediatamente al lavoro per trovare un sostituto, in possesso del patentino di terzo grado per ottemperare al regolamento di categoria. Grazie a un pronto e reattivo intervento per rimediare a una situazione del tutto inaspettata e intempestiva, il nuovo vice giallonero sarà Michele Rebessi, cremonese classe 1962 e che vanta una lunga esperienza sui campi di gara.

blank

“Mi sono trovata – sono le parole di Marzia Grandi in merito alla propria decisione –nelle condizioni di non poter garantire il mio impegno. Auguro a Max Botti e a tutta la squadra un’ottima stagione”. Dal canto suo, Rebessi è entusiasta della chiamata della società del presidente Fausto Colombi. “Sono qui – spiega il tecnico cremonese, alla sua 33esima stagione sui campi – per imparare, dal momento che è il secondo anno che alleno nel maschile. Il primo impatto è stato molto positivo e cercherò di dare il mio piccolo contributo”.

Rebessi si sdoppierà tra l’impegno a Monticelli e quello a Codogno, dove allena la formazione di seconda divisione giovanile femminile. Nella scorsa stagione ha allenato Pizzighettone (Libertas Piceleo) in serie D femminile, mentre in precedenza – nel trentennio abbondante di carriera – ha guidato, tra le varie formazioni, anche Vailate, Offanengo, Piadena, Codogno, nuovamente Pizzighettone e l’Esperia Cremona, quest’ultima da vice in B2. “Ho accettato con molto entusiasmo – conclude l’allenatore cremonese – per me era un’occasione da non perdere”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank