Questo pomeriggio la stazione monte Alfeo è intervenuto per un camion che si è ribaltato in zona boschiva vicino alla strada statale 481 lungo Passo Penice nel comune di Bobbio (PC).
Il mezzo stava salendo lungo la strada quando con probabilità il peso del carico ha fatto perdere il controllo del mezzo al conducente facendolo ribaltare nella zona boschiva sottostante. Fortunatamente l’uomo, 62enne originario di Lecco, è rimasto dentro l’abitacolo e non è stato sbalzato fuori.
Sul posto sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino che hanno collaborato e supportato le operazioni di recupero da parte dell’equipe tecnico e sanitaria di EliParma: dopo una valutazione dal parte del medico si è deciso di caricare l’infortunato a bordo dell’elisoccorso per trasportarlo all’ospedale Maggiore di Parma per gli accertamenti del caso pur essendo egli cosciente e collaborativo.
Sono giunti sul luogo dell’incidente anche gli operatori dell’ambulanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco di Bobbio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…