Campionati italiani cadetti, Atletica Piacenza di nuovo presente

Anche quest’anno l’Atletica Piacenza è riuscita a portare i suoi atleti nella squadra regionale dell’Emilia-Romagna ai Campionati Italiani categoria Cadetti, tenutisi a Cles (TN) il 7 e 8 ottobre scorsi. I Cadetti convocati dal fiduciario tecnico regionale sono stati Filippo Giandini, Camilla Cesena e Gaia Bertarelli. Il primo ha dovuto fronteggiare i migliori under 15 d’Italia nei 1200siepi: la sua gara è stata condotta in modo regolare e si è chiusa con un buon tredicesimo posto, ottenuto con il tempo di 3’33”10.

blank

Sulla pedana del lancio del giavellotto, Gaia Bertarelli ha saputo farsi valere contro le avversarie, scagliando l’attrezzo a 31,01m: la ragazza presenta ancora notevoli margini di miglioramento e questa esperienza le servirà in prospettiva di crescita.

Crescita che si prevede anche per Camilla Cesena: la saltatrice in alto in forza ai biancorossi non ha migliorato il personale, concludendo la gara a 1,40m, complice forse un po’ di emozione. Avrà ancora un anno nella categoria Cadetti per recuperare il gap con le avversarie.

Questi tre giovanissimi atleti in erba sono, insieme a molti altri loro coetanei, le speranze del vivaio dell’Atletica Piacenza, sempre in attività per la promozione dell’atletica leggera sul territorio piacentino.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank