Come lo scorso anno, anche questo Natale avrà una luce in più. Sarà quella che si irradierà al Campo Daturi dal prossimo mercoledì 8 dicembre con il seguente programma:
Ore 17,00: Alzabandiera
Ore 17,30: Accensione dell’albero
Ore 18,00: Brindisi e auguri
Ad accendere il grande albero di Natale saranno gli Alpini del Gruppo di Piacenza che quest’anno propongono la loro iniziativa per raccogliere offerte e doni natalizi a favore della Cooperativa Sociale San Giuseppe, associazione che si occupa di gestire un centro di attività socio-occupazionali per ragazzi con grave disabilità, impegnandosi a creare nuove opportunità di lavoro in collaborazione con il Comune, l’Asl e gli Enti preposti.
Da mercoledì, dunque, e fino al prossimo 6 gennaio, sarà possibile, per chi lo vorrà, passare alla sede degli Alpini nei giorni di mercoledì e sabato, dalle 9 alle 12 per lasciare qualcosa.
Hanno chiamato l’iniziativa l’”Albero del Bene” perché ha due scopi: aiutare chi si occupa di aiutare gli altri, come nel caso della Cooperativa San Giuseppe, e Illuminare la speranza della città perché esca presto e definitivamente dal l’incubo di questa pandemia.
All’evento di mercoledì sono stati invitati i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e chiunque vorrà presenziare sarà il benvenuto. Al termine, un Brindisi e il rituale scambio di auguri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…