“Non potete salire col cane sul bus”, aggrediscono il conducente e danneggiano il mezzo. I fatti sono accaduti a Pontenure. Intorno alle 15, un autista della società di pubblico trasporto “Seta” ha ricevuto schiaffi e pugni al volto da un passeggero con il quale aveva avuto una discussione dopo aver invitato lo stesso a scendere dal mezzo; infatti era salito a bordo con un cane di grossa taglia privo di museruola pericoloso per gli altri passeggeri.
Nella circostanza la donna, che era con lui, ha infranto il vetro della porta anteriore dell’autobus. Sul posto è intervenuta la pattuglia della Stazione di San Giorgio Piacentino che in un primo momento non ha trovato i due soggetti; ma successivamente con l’ausilio di un equipaggio della Sezione Radiomobile, individuava e identificava i responsabili dell’accaduto.
Si tratta di due disoccupati, di 23 anni e 39 anni, con alcuni precedenti penali; dopo tutti gli accertamenti del caso, per loro è scattata la denuncia per lesioni personali, resistenza, violenza o minaccia a pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…