Stagione agonistica da incorniciare per Gemma Ghinelli, giovane atleta piacentina del canottaggio cresciuta agonisticamente con i colori biancorossi della Vittorino da Feltre e dallo scorso anno tesserata per il Rowing Club Genova, sodalizio della città in cui attualmente vive per motivi di studio frequentando proprio l’Università del capoluogo ligure.
Dopo essere riuscita ad arricchire ulteriormente il suo personale palmarès conquistando due medaglie di bronzo la scorsa settimana ai Campionati italiani di canottaggio, una nella specialità del doppio e l’altra in quella del quattro di coppia con le compagne di squadra del Rowing Club Genova, la forte atleta piacentina si è messa in luce lo scorso weekend nelle gare valevoli per le selezioni azzurre andate in scena a Piediluco, in provincia di Terni.
Sabato scorso, infatti, le batterie femminili hanno decretato l’ingresso in finale delle singoliste Irene Gattiglia (RSC Cerea), Noemi De Vincenzi (SC Nettuno), Aurora Spirito (SC Gavirate), Alice Codato (Fiamme Oro), Beatrice Ravini Perelli (RSC Cerea), Alice Gnatta (Fiamme Gialle), Gaia Chiavini (SC Gavirate) e, appunto, di Gemma Ghinelli.
Grazie al tempo fatto segnare e all’ottima prestazione sfoderata in acqua a Piediluco, la giovane atleta piacentina è riuscita a guadagnare la maglia azzurra per difendere i colori dell’Italia ai Campionati mondiali di canottaggio Under 23, che si svolgeranno dal 23 al 27 luglio a Poznam, in Polonia. Nelle prossime settimane, Gemma Ghinelli parteciperà al raduno nazionale al centro remiero di Piediluco dove, al termine di tutti gli allenamenti e dell’attività di preparazione tecnica e atletica, verranno formati gli equipaggi azzurri che difenderanno i colori dell’Italia al Mondiale di Poznam.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…