Notizie

Canottaggio – Quattro finali per la Vittorino da Feltre agli Italiani societari

Ottimi risultati per gli equipaggi della Vittorino da Feltre che hanno gareggiato lo scorso fine settimana a Pusiano, sulle acque comasche del lago di Eupilio, ai Campionati Italiani societari di canottaggio. Pur non avendo conquistato alcuna medaglia, infatti, gli atleti biancorossi si sono comunque messi in evidenza riuscendo a conquistare, e a disputare, quattro finali. 

Nella categoria Under 18 ottima prestazione complessiva per Marco Tinelli e Matteo Sardi, al via nella gara del due senza; i due giovani atleti della Vittorino, infatti, hanno superato brillantemente sia le batterie di qualifica che le semifinali guadagnando così l’accesso all’atto conclusivo che ha assegnato le medaglie, terminando la prova al quarto posto ad un soffio dal podio. 

Nella specialità del singolo Under 18 femminile si è fatta onore Viola Ferrari, che dopo aver brillantemente superato le batterie di qualifica e successivamente la semifinale, ha disputato la finale concludendo la gara al settimo posto. Non hanno invece superato le batterie di qualifica il doppio maschile Under 18 composto da Pietro Campominosi e Tommaso Guizzardi, così come il doppio misto composto dallo stesso Campominosi e da Giorgia Sardi.

Nelle categorie Over 18, buoni risultati per il doppio maschile composto da Leonardo Ghioni e Dario Guerra, che dopo aver superato le qualificazioni e successivamente la semifinale, hanno disputato la finalissima concludendo la prova al sesto posto. Ottavo posto in finale, invece, per il quattro di coppia misto categoria Over composto dalle due Under 18 Viola Ferrari e Giorgia Sardi coadiuvate dalle sorelle Alicia e Sonia Ghinelli.

Al Trofeo delle Regioni, con i colori biancoverdi dell’Emilia Romagna, hanno invece gareggiato due atleti della Vittorino da Feltre: Lorenzo Magnani nella specialità del quattro senza categoria Cadetti classificatosi quinto, e Riccardo Podestà nel quattro coppia Allievi C in un equipaggio che ha concluso la prova al sesto posto.

La squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre tornerà nuovamente in acqua sabato prossimo, 27 settembre, per il Memorial Francesco Solenghi, evento sportivo in ricordo dell’indimenticato tecnico biancorosso che andrà in scena nel primo pomeriggio sul tratto di Po davanti al pontile della società biancorossa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Tropical Coriano LIVE su RADIO SOUND dalle 14:30

I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…

15 minuti fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

54 minuti fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

1 ora fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

15 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

16 ore fa