Sport

Volley B maschile, pronto riscatto per la Canottieri Ongina: 3-0 ai giovani di Monza

Ai Canottieri Ongina di Bartolomeo basta poco più di un’ora per piegare Il Viaggiator Goloso, conquistare la quinta vittoria stagionale e salire al terzo posto in classifica

Missione riscatto immediato compiuta per la Canottieri Ongina. Archivia la sconfitta esterna contro il Viadana grazie al netto 3-0 casalingo in serie B maschile contro i giovani del Consorzio Vero Volley targati Il Viaggiator Goloso. Davanti al pubblico amico del palazzetto di via Edison a Monticelli, la squadra di Mauro Bartolomeo ha impiegato 1 ora e 5 minuti per piegare la tenue resistenza dei giovani brianzoli, ancora fermi a quota zero in classifica.

I tre punti, invece, hanno rilanciato i piacentini, ora al terzo posto dopo la quinta vittoria stagionale. La partita è stata anche l’occasione per dar spazio alla panchina della Canottieri Ongina. Dall’inizio il giovane Piazzi ha sostituito Caci in posto quattro, mentre nel 6+1 del terzo set Kolev è stato schierato in regia, il tutto contando anche gli ingressi dei vari Ferrari Ginevra, Perodi e Ousse. Top scorer di giornata, il centrale giallonero Beppe De Biasi, autore di 11 punti dei quali ben 5 a muro, mentre in battuta l’opposto Henry Miranda ha messo a segno quattro ace.

La differenza di rendimento nel primo tocco tra battuta e ricezione è stato un primo spartiacque dell’incontro, mai in discussione, anche perché sensibile è stata anche la differenza statistica a muro (7 a 1) e in attacco, non solo come positività (52 a 33%), ma anche in termini di errori (6 a 12).

Sabato trasferta reggiana a San Martino in Rio a domicilio dell’AMA guidata dall’ex Copra Pupo Dall’Olio.

CANOTTIERI ONGINA-IL VIAGGIATOR GOLOSO 3-0

(25-12, 25-18, 25-16)

CANOTTIERI ONGINA: De Biasi 11, Boschi 2, Piazzi 5, Fall 8, Miranda 9, Amorico 6, Cereda (L), Ferrari Ginevra 3, Perodi, Ousse 1, Kolev 1. N.e.: Rossi (L), Caci. All.: Bartolomeo

IL VIAGGIATOR GOLOSO: Magliano 2, Lavorato, Biasotto 7, Capelli 7, Volpe 6, Giani, Ruggeri (L), Tabacchi (L), Gianotti, Bacco 5, Gaggini 4. N:e.: Carminati, Dimitrov. All.: Eccheli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Pecorara, il raduno degli ex allievi Don Orione nel ricordo di Don Zambarbieri

La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…

4 ore fa

Piano degli spostamenti casa-lavoro: “Favorire l’uso del trasporto pubblico e la mobilità sostenibile”

Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…

7 ore fa

Rugby – Il derby è biancorosso: Piacenza batte Parma 22-10

Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…

7 ore fa

Remigrazione, Cisl e Uil: “Non possiamo condividere intenti discriminatori verso chiunque abbia un’origine diversa”

In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…

9 ore fa

Costruzioni, a Piacenza nel terzo trimestre 2025 fatturato in calo del 2 per cento

Prevale la stabilità nella produzione delle imprese piacentine del comparto, ma con valori negativi nel…

9 ore fa

Raffica di incidenti stradali, in due giorni otto interventi dei carabinieri in tutta la provincia

Otto interventi nelle ultime 48 ore per gestire incidenti stradali e garantire la sicurezza sulle…

9 ore fa