Sport

Volley B maschile, la Canottieri Ongina prova a espugnare la “Bombonera” di San Martino in Rio

Sabato alle 17 trasferta reggiana per i Canottieri Ongina di Mauro Bartolomeo, che sfiderà l’AMA di Pupo Dall’Olio. La guida al match

Tornare a vincere anche in trasferta, difendere il terzo posto in classifica e dar continuità al proprio cammino. E’ triplice l’obiettivo della Canottieri Ongina, impegnata nel campionato di serie B maschile nella trasferta reggiana di sabato alle 17 a San Martino in Rio a domicilio dei padroni di casa targati AMA. 

I gialloneri di Mauro Bartolomeo arrivano all’appuntamento dell’ottava giornata dopo il facile 3-0 casalingo di sabato scorso contro i giovani del Vero Volley. Ora Boschi e compagni cercheranno punti anche alla “Bombonera” contro un avversario ugualmente affamato di risultati per migliorare la propria classifica.

Le parole di coach Bartolomeo

“Il San Martino avrà dalla propria parte il fattore campo e non a caso si è espresso meglio in casa. E’ una squadra che si fonda molto sugli attaccanti laterali e in generale sull’agonismo. Alla Canottieri Ongina chiedo di essere continua e molto cinica, cercando di interpretare bene la partita, capirla e portarla sui binari delle nostre qualità. In settimana abbiamo recuperato lo schiacciatore Sandro Caci, assente sabato scorso per un problema fisico: martedì ha ripreso ad allenarsi e ieri (giovedì) ha sostenuto tutta la seduta. Nel frattempo, il nostro giovane palleggiatore Denis Kolev ha fatto gli “straordinari” svolgendo anche le sedute di allenamento con la Gas Sales di A1. Mi fa piacere perché sono occasioni preziose sia per esperienza sia per ritmo di lavoro”.

L’avversario

L’AMA San Martino occupa il penultimo posto in classifica con due punti all’attivo, frutto dei tie break persi nella quinta giornata a Mantova e nel turno successivo in casa contro il Valtrompia Volley. In panchina c’è il modenese “Pupo” Dall’Olio, leggendario palleggiatore italiano (243 presenze in azzurro, conquistando anche il bronzo olimpico a Los Angeles 1984) e anche tecnico di successo, apprezzato anche a Piacenza dove in due anni tra il 2005 e il 2007, tra i vari risultati, ha ottenuto la vittoria in Top Teams Cup (2006 a Palma de Mallorca) e ha centrato la finale scudetto.

Lo scorso anno aveva intrapreso l’avventura a Campegine, poi interrottasi prima dell’avvio del campionato, e ora è tornato in sella sempre nel Reggiano. Tra le principali bocche di fuoco dell’AMA San Martino ci sono l’opposto Federico Benincasa e la banda Alex Reyes, entrambi approdati a quota 20 (25 per quest’ultimo) nella combattuta sconfitta di sabato scorso a Busseto (1-3).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

6 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

17 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

17 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

17 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

19 ore fa