Cantine Aperte al Poggiarello 2025, un weekend tra vino, musica e specialità piacentine il 24 e 25 maggio.
Sabato e domenica, l’Azienda Agricola a Scrivellano di Statto (Travo) apre le sue porte per due giorni di festa tra i vigneti della Val Trebbia, con un programma ricco di musica, cibo e, naturalmente, ottimo vino. L’evento domenica sarà seguito con collegamenti in diretta da Radio Sound.
Dalle 17:00, la serata prende vita con il ritorno di Cantine Aperte Night, in collaborazione con Bleech Festival. Quest’anno, l’evento si arricchisce con la presenza di BAIS, che si esibirà in full band, promettendo un’esperienza musicale coinvolgente.
E’ il secondo cognome di Luca Zambelli, classe 1993, nato a Udine, cresciuto a Bassano del Grappa e trasferitosi a Milano. Cantautore e polistrumentista, suona e scorre come un fiume malinconico ma sereno, con le sue capacità interpretative è in grado di trasportare chi lo ascolta in un mondo parallelo. L’EP di esordio “Apnea”, uscito nel 2020 per Sugar, è una fusione tra pop malinconico, R&B e suoni alternativi.
Seguirà poi l’immancabile dj set a cura di Bleech Festival per ballare insieme sotto le stelle. Special guest gastronomico della serata: Trattoria Il Milione: famosa per la sua cotoletta, un must per gli amanti del buon cibo piacentino.
Dalle 11:00, la domenica si trasforma in una giornata di degustazione, musica e intrattenimento per tutte le età.
Special guest gastronomico: Mirabilia, un’istituzione per i loro tramezzini iconici che da generazioni deliziano i palati piacentini. Radio Sound sarà in diretta per tutta la durata dell’evento!
Abat Jour Market: un mercatino con espositori da tutta Italia, offrendo vintage, riciclo e autoproduzioni artigianali di moda e design. Intrattenimento per bambini a cura di Sogni in Festa (14:30 – 16:30).
Quest’anno è stata attivata una convenzione con alcune strutture ricettive della zona: sono previsti sconti sul pernottamento di una notte. La lista delle strutture è consultabile al seguente link (CLICCA QUI).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dai comandi alle regole, terzo incontro della Scuola Genitori di Piacenza, insieme a Emanuela Cusimano, venerdì…
Si è svolta questa sera l’assemblea cittadina del Partito Democratico di Piacenza, convocata per avviare…
“Da 80 accessi a settimana all’incertezza sull’AFT: la Regione chiarisca numeri, personale e tempi” “Domani…
È stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 11 aprile, in Corso Garibaldi a Fiorenzuola d’Arda,…
L'esperienza dell'educativa di strada prosegue con continuità, a Piacenza, dal 2021, quando venne avviato il progetto "Crescere…
Il consiglio comunale approva il rendiconto della gestione del Comune di Piacenza relativo all'esercizio 2025.…