Canto Libero in concerto a Palazzo Farnese, Fabio Rosso: “Sempre più giovani scoprono la magia dei brani di Lucio Battisti”. Il gruppo di musicisti triestini, che da anni porta in scena con grande successo lo spettacolo dedicato alla storia di Battisti-Mogol, sarà in concerto venerdì 11 luglio al Piacenza Summer Cult.
La magia della melodia di Battisti – spiega Fabio Rosso dei Canto Libero – in un posto magico come Palazzo Farnese, sarà un connubio davvero emozionante.
Sì, poi da pochi anni fa le piattaforme digitali hanno aperto alla musica del grandi Battisti, quindi già questo cambiamento è stato molto importante perché i giovani hanno iniziato a seguirlo, a fare ricerca dei suoi brani. E abbiamo visto, proprio negli ultimi tour tour , arrivare ai nostri concerti un sacco di ragazzi, tra i 15 e 20 anni, spesso con i genitori, con i nonni, ma anche da soli. In particolare questo fatto testimonia che la grande musica, la musica vera, se viene ricercata o se viene fatta ascoltare non muore mai, quindi suscita sempre un grandissimo interesse.
E’ vero, è una cosa molto difficile, perché ognuno ha la propria canzone del cuore, anche tra noi della band. E’ un impresa, perché qualche brano davvero bello rimane fuori. Nella nostra scaletta ci sono le canzoni che non si possono non fare come ad esempio “I Giardini di Marzo” o “Un’avventura”, ma abbiamo inserito anche delle chicche come “Il monolocale” dall’album “Una giornata uggiosa”, l’ultimo della coppia Mogol-Battisti. Brani magari meno conosciuti dal grande pubblico ma che se uscissero ora sarebbero delle hit.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…