Il segretario generale dell’Ugl, Paolo Capone, a Piacenza per presentare il sui libro ”#populeconomy – l’economia per le persone e non per èlites finanziarie”.
“Spiegare l’economia alle persone e non alle elite finanziarie. Un tentativo di limitare un perimetro dove la persona deve essere al centro. La finanza gestisce capitali e merci in maniera sconsiderata. Tutto questo ha reazioni che impoveriscono il Paese. Parliamo di 17 milioni di poveri “in grigio”, come li chiamiamo. Persone che sono in grado di produrre reddito per la propria famiglia, ma allo stesso tempo non sono in grado di sostenere spese impreviste di 800 euro all’anno. E’ la vecchia middle class che oggi non esiste, mentre l’alta finanza accumula ricchezze in continuazione”.
L’Ugl presenta anche un nuovo simbolo: “Simbolo di un sindacato che vuole muoversi più di prima. Verso i precari, verso le partite Iva che mascherano lavoro subordinato, e verso quelle persone che non ricevono assistenza dai sindacati perché lavorano in piccole imprese”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…