“Nonostante la pandemia il Governo Conte non rinuncia a mettere le mani nelle tasche dei cittadini”.
La consigliera comunale della Lega Lorella Cappucciati denuncia la totale insensibilità dell’Esecutivo nell’insistere a chiedere l’anticipo delle tasse che gli italiani devono pagare sugli introiti del 2019. “Sappiamo tutti che quest’anno è stato durissimo, soprattutto per i professionisti, partite IVA, commercianti e ristoratori, a causa della pandemia e dei continui lockdown – dichiara Cappucciati -. Il fatto che in questo periodo gli italiani debbano anticipare il pagamento di imposte sul reddito percepito nel 2019 conferma l’idea su quanto l’Esecutivo sia confuso. Il Governo non capisce, o fa finta di non capire, che queste categorie non possono permettersi di anticipare imposte in un anno drammatico in cui si sono dimezzate o azzerate le entrate”. A proposito di tasse, l’esponente piacentina del Carroccio attacca anche la decisione di Palazzo Chigi di non abolire, almeno per quest’anno, il bollo auto.
“Non solo questa tassa è ingiusta, in quanto colpisce la proprietà, ma risulta surreale la decisione di non abolirla almeno nel 2020 anche perché i contribuenti, per colpa dei vari lockdown, non hanno usato l’auto per mesi interi – afferma Cappucciati -. Sarebbe auspicabile che, chi avesse già saldato il bollo nel 2020, non lo paghi il prossimo anno o venga risarcito con un rimborso o un bonus, ma sembra che nessuno stia prendendo in considerazione queste soluzioni”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…