Senza soldi né cibo: carabinieri, Caritas e Sacra Famiglia insieme in soccorso di una donna. Nel pomeriggio di ieri si è realizzata una importante forma di efficienza e sinergia tra enti operanti sulla città di Piacenza nel contesto della crisi legata al fenomeno covid-19.
In particolare, la Centrale Operativa di Piacenza ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte di cittadino straniero; una sua connazionale, infatti, si trovava in una grave stato di indigenza, sprovvista di denaro e priva di viveri.
La pattuglia della Stazione di Piacenza Principale, sentita la donna, si è attivata subito interagendo con la Caritas diocesana e la Parrocchia della Sacra Famiglia. Considerata l’esigenza, immediatamente, hanno donato tre pacchi di generi alimentari.
I carabinieri di Piacenza Principale hanno consegnato presso il domicilio della donna straniera gli alimenti, unitamente a due uova di Pasqua per i suoi due figli in tenera età.
I militari hanno riferito la situazione anche alla Croce Rossa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…
Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…
Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…
Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…
Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…
Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…