Ferragosto al lavoro per i carabinieri, tra liti in famiglia e droga: due arresti per maltrattamenti e quindici giovani segnalati come assuntori

Nel lungo weekend di Ferragosto, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno allestito un servizio straordinario di controllo del territorio, in città e in tutta la provincia; servizio condiviso con il prefetto in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il tutto con l’impiego delle pattuglie di quasi tutte le Stazioni dipendenti e degli equipaggi dei Nuclei Radiomobili delle dipendenti Compagnie. in dalla serata del 14 agosto hanno svolto servizi di prevenzione volti a garantire il trascorrere di una serena festività.

A partire da venerdì fino a domenica notte compresa, i militari hanno effettuato posti di controllo lungo la rete viaria, gli incroci e i più significativi punti di snodo stradale della città e della provincia. 

Numerosi, poi, sono stati gli interventi che i militari hanno eseguito. Sono dovuti accorrere per dirimere alcune discussioni tra avventori che avevano alzato troppo il gomito; oppure all’interno delle mura domestiche per liti tra familiari per futili motivi. In quasi tutti i casi, i carabinieri sono riusciti a mediare e a riportare la calma.

Denunce e segnalazioni

Per cinque automobilisti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Per un 38enne straniero residente a Genova è scattata la denuncia per minacce e porto di oggetti atti ad offendere; un 30enne e uno straniero di 53 anni sono finiti in manette per maltrattamenti in famiglia. Per un 45enne invece è scattata la denuncia per lo stesso motivo. Un 38enne nato in India denunciato per lesioni personali; due giovani denunciati per concorso in furto aggravato; un 23enne denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga; quindici giovani, tra i 22 e i 30 anni, segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti perché trovati in possesso di modiche quantità di droga, circa 60 grammi di stupefacente sequestrato tra marijuana ed hashish.

E’ il bilancio dell’intensa attività di controllo svolta.

I carabinieri della Sezione Radiomobile, poi hanno denunciato un 23enne piacentino per abbandono di animali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank