Cronaca Piacenza

Carabinieri, Michele Mezzetti è il nuovo comandante del Nucleo Investigativo

Il Maggiore Michele Mezzetti, giunto nei giorni scorsi presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza, ha assunto il comando del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Piacenza.

L’ufficiale, di 50 anni,  originario di Chiavari (GE), giunge a Piacenza dopo un ultimo periodo trascorso al Reparto Operativo dei Carabinieri di Milano. Sposato, padre di tre figli : due gemelli di 14 anni e il più piccolo di 10.

Arruolatosi  nell’Arma, dopo aver prestato servizio in provincia di Trapani, a Milano presso la Compagnia di Milano Porta Monforte ed alla Sezione del ROS, ha frequentato il 48° Corso Applicativo e si è laureato in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. E’ stato comandante della Tenenza di Rozzano (MI) (2008-2013) e per un decennio comandante della 1^ Sezione presso il Reparto Operativo Nucleo Investigativo di Milano.

Il nuovo Comandante prende il posto del Maggiore Lorenzo Provenzano che, dopo tre anni di permanenza, lascia il Nucleo Investigativo per ricoprire un delicato incarico al ROS di Milano. Il Maggiore Provenzano nel triennio passato a Piacenza ha dimostrato elevate capacità tecnico professionali, conseguendo rilevanti risultati ed evidenziando, costantemente, una professionale azione operativa.

In occasione del passaggio di consegne, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello Pierantonio Breda, nel ringraziare il Maggiore Provenzano per il prezioso lavoro offerto nei tre anni di servizio svolti a Piacenza, ha rivolto il proprio personale augurio di buon lavoro al Maggiore Mezzetti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

3 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

12 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa