In occasione della giornata di lutto nazionale proclamata per i tre carabinieri uccisi a Castel d’Azzano, in provincia di Verona, il Comune di Piacenza ha disposto le bandiere a mezz’asta in segno di cordoglio e partecipazione al dolore dell’Arma e delle famiglie delle vittime.
“Il pensiero commosso e riconoscente di tutta la nostra comunità – sottolinea la sindaca Katia Tarasconi – va ai tre militari caduti mentre compivano il proprio dovere. A nome dell’Amministrazione comunale e dei cittadini di Piacenza, esprimo vicinanza profonda e sincera alle loro famiglie e a tutta l’Arma dei Carabinieri, che ogni giorno garantisce sicurezza, tutela e legalità anche sul nostro territorio.”
“Questa tragedia ci ricorda con dolorosa evidenza – prosegue la sindaca – che dietro ogni uniforme ci sono persone che mettono la loro vita al servizio della collettività. Il sacrificio dei carabinieri di Verona onora i valori più alti dello Stato: il senso del dovere, il rispetto delle istituzioni e la difesa della convivenza civile. Oggi, Piacenza si unisce al dolore e alla gratitudine di tutto il Paese, stringendosi simbolicamente attorno a chi, ogni giorno, serve con coraggio e silenziosa dedizione.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…