Prosegue l’attività di controllo dei NAS, volta a garantire la sicurezza alimentare, la corretta informazione ai consumatori e il rispetto delle normative igienico-sanitarie lungo tutta la filiera alimentare. I carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma hanno recentemente effettuato una serie di ispezioni presso esercizi commerciali e ristorativi. In particolare nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena. Hanno rielvato diverse violazioni e adottando conseguenti provvedimenti sanzionatori, per un importo complessivo di 11.000 euro.
In particolare, nella Bassa Piacentina, hanno ispezionato un supermercato. Al suo interno hanno sequestrato amministrativamente 3,5 kg di prodotti alimentari di origine carnea e lattiero-casearia, per un valore commerciale di circa 50 euro. Erano esposti nei banchi vendita con data di scadenza superata.
Gli alimenti, data la modesta entità, sono stati smaltiti in autocontrollo dalla parte. Le verifiche hanno inoltre evidenziato carenze igienico-sanitarie dovute alla presenza di insetti e ragni morti all’interno di banchi frigo dell’area vendita, nonché ragnatele nei locali adibiti a magazzino. Al legale rappresentante i militari hanno contestato sanzioni amministrative per complessivi 3.000 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…