Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla diffusione della Peste Suina Africana, i carabinieri del N.A.S. di Parma, in collaborazione con i Carabinieri Forestali locali, hanno condotto un’ispezione igienico-sanitaria presso un ristorante situato nella zona della Val d’Arda.
A seguito dell’ispezione, sono stati sequestrati amministrativamente 7,5 kg di carne fresca e congelata (di origine bovina e selvatica, non suina), del valore commerciale di circa 200 euro. Parte della carne sequestrata risultava scaduta e parte priva delle indicazioni obbligatorie per la rintracciabilità, in violazione delle procedure di autocontrollo aziendali che regolano la gestione delle scadenze e la tracciabilità delle materie prime.
Nei confronti del legale responsabile dell’attività è stata comminata una sanzione amministrativa di 2.000 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…