Carnevale 2018: otto carri pronti per la Zobia di Fiorenzuola il 10 e 11 Febbraio

Torna anche quest’anno per la 36° edizione il tradizionale Palio della Zobia la manifestazione carnevalesca tradizionale fiorenzuolana che quest’anno porterà in piazza 8 carri e circa 8000 ragazzi delle varie scuole.

blank

Come ogni anno gli organizzatori Amici della Zobia guidati dal presidente Walter Portesi (che quest’anno ci svela dedicherà il suo costume ai personaggi del Grande Fratello vip) si accingono ad animare le vie della città con un programma che prevede numerosi appuntamenti. Il coinvolgimento delle scuole Giovedì 8 febbraio dalle ore 9.30 alle 12.30 in piazza Caduti. Sabato mattina toccherà invece alle scuole Medie sempre con l’intrattenimento di Omaira Ferraroni e Andrea Dadamo e nel pomeriggio di nuovo animazione di Avis e Mele Verdi per i bambini dalle 14.30 in poi.

Il vero palio con tanto di sfilata dei carri andrà in scena Sabato dalle ore e21  domenica 11 febbraio dalle ore 14.30 con a seguire le  premiazioni finali e Gianni Drudi sempre in piazza Caduti.

Ancora top secret i nomi dei giurati di cui molte new entry ma ex zobiari quindi conoscitori di questo mondo; i giurati di cui 3 fissi e 12 itineranti saranno  guidati dalla presidente di giuria Sonia Aletti.

Ecco i  gruppi dei partecipanti al 36 palio: Bar Tremori, Bar Posta + C14; locanda san Fiorenzo, Bar Paradiso, La compagnia teatrale fiorenzuolana, Suavis Cafe, Gerassa, Bar Energy Roveleto.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank